Una colazione diversa, molto gustosa, leggera e nutriente!
Una ricetta dai profumi invernali, è rivolta a tutti (adulti e bambini) e anche agli sportivi; l’utilizzo di bevanda vegetale la rende adatta anche ai soggetti intolleranti al lattosio e perfetta per la dieta vegana. I fiocchi d’avena sono cereali molto ricchi di fibre e proteine, hanno basso indice glicemico e un elevato potere saziante. Pertanto, essendo alla base del porridge, rendono questo alimento ottimo per la colazione soprattutto prima di una sessione di allenamento. Rappresentano un ottimo alimento anche per soggetti con diebete/insulino-resistenza.
Ingredienti
150 g Lattedi soia
50 g Fiocchi d
mezza mela con buccia
1 cucchiaino Zucchero
A piacere Cannella
2 Noci
mezzo cucchiaio Uvetta
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
2/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine9,70
calorie344,85
zuccheri20,14
grassi12,40
carboidrati56,75
fibre7,36
Indicazioni
1. Cuocere i fiocchi d'avena (lasciati a bagno in acqua tutta la notte) in un pentolino con latte di soia.
2. Nel frattempo, lavare e tagliare in piccoli cubetti la mela.
3. Mescolare i cubetti di mela con un cucchiaino di zucchero e far cuocere a fiamma lenta.
4. Dopo pochi minuti, versare il porridge d'avena in una ciotola/tazza e continuare a cuocere la mela aggiungendo cannella a piacere e 2 noci spezzettate.
5. A fine cottura, cospargere il porridge con i cubetti di mela cotta e noci.
6. Aggiungere un cucchiaino di uvetta. Servire caldo!
Mi sono rivolta alla Dot.ssa Cecchetti per perdere i kg di troppo e' sono molto soddisfatta. Grazie a lei ho raggiunto i risultati insperati . È' molto brava, professionale, preparata, disponibile per sciogliere tutti dubbi in qualsiasi momento . È' una persona che ti mette subito a tuo agio, la consiglio a tutti.
Ciao, io mi chiamo Agnese e sono stata seguita dalla Dottoressa Jessica Terranova sono entrata con l'intenzione di dimagrire, purtroppo avevo in testa idee sbagliate che mi hanno portato ancora prima di iniziare il percorso con la nutrizionista a smettere di mangiare determinati alimenti se non smettere totalmente. Jessica mi è stata vicina e grazie al suo aiuto e a quello della psicologa sempre di Nutrizione Sana, sono riuscita con tanti sforzi e sacrifici non solo a dimagrire ma anche a eliminare il problema. I percorsi insieme alla nutrizionista e alla psicologa ormai sono terminati, ma so che se un giorno avessi ancora bisogno di loro sono pronte ad aiutarmi.
Sono stata seguita in questo percorso dalla Dott.ssa Eva Minazzato, persona molto professionale e preparata.
Ha saputo ascoltarmi nel migliore dei modi, spiegandomi tutto nel dettaglio.
Sono riuscita a trovare finalmente un equilibrio. Ho mantenuto il peso mangiando sicuramente più di prima e in modo più corretto!
Non posso che ringraziarla!
Ho iniziato la mia esperienza con Nutrizione Sana insieme alla Dott.ssa Francesca Ballin. Mi son trovata fin da subito molto bene grazie alla sua professionalità, disponibilità e gentilezza. Consiglio assolutamente !!!
A gennaio mi sono rivolto casualmente alla d.ssa Nicoletta Cecchetti perché desideravo perdere qualche kg. e avere un'alimentazione adeguata all'attività fisica svolta. Sono stato pienamente soddisfatto, la d.ssa Nicoletta oltre che preparata mi ha sempre seguito puntualmente anche nel periodo di blocco per il covid19. Consiglio caldamente.