Una colazione diversa, molto gustosa, leggera e nutriente!
Una ricetta dai profumi invernali, è rivolta a tutti (adulti e bambini) e anche agli sportivi; l’utilizzo di bevanda vegetale la rende adatta anche ai soggetti intolleranti al lattosio e perfetta per la dieta vegana. I fiocchi d’avena sono cereali molto ricchi di fibre e proteine, hanno basso indice glicemico e un elevato potere saziante. Pertanto, essendo alla base del porridge, rendono questo alimento ottimo per la colazione soprattutto prima di una sessione di allenamento. Rappresentano un ottimo alimento anche per soggetti con diebete/insulino-resistenza.
Ingredienti
150 g Lattedi soia
50 g Fiocchi d
mezza mela con buccia
1 cucchiaino Zucchero
A piacere Cannella
2 Noci
mezzo cucchiaio Uvetta
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
2/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine9,70
calorie344,85
zuccheri20,14
grassi12,40
carboidrati56,75
fibre7,36
Indicazioni
1. Cuocere i fiocchi d'avena (lasciati a bagno in acqua tutta la notte) in un pentolino con latte di soia.
2. Nel frattempo, lavare e tagliare in piccoli cubetti la mela.
3. Mescolare i cubetti di mela con un cucchiaino di zucchero e far cuocere a fiamma lenta.
4. Dopo pochi minuti, versare il porridge d'avena in una ciotola/tazza e continuare a cuocere la mela aggiungendo cannella a piacere e 2 noci spezzettate.
5. A fine cottura, cospargere il porridge con i cubetti di mela cotta e noci.
6. Aggiungere un cucchiaino di uvetta. Servire caldo!
Ho avuto il piacere di essere seguita dalla dott.ssa Nicoletta Cecchetti e non potrei essere più soddisfatta del percorso intrapreso. La sua professionalità e competenza sono evidenti in ogni consiglio e piano alimentare che propone. È sempre disponibile ad ascoltare e adattare le sue raccomandazioni alle mie esigenze personali, rendendo il processo di miglioramento della mia alimentazione non solo efficace, ma anche piacevole. Grazie a lei, sto raggiungendo i miei obiettivi di salute e benessere senza stress. La consiglio vivamente a chiunque cerchi un supporto nutrizionale di alta qualità.
Un team di veri professionisti. Il Dott. Federico Bruno non solo è riuscito a gestire con professionalità e dedizione il mio caso per portarmi agli obiettivi richiesti, ma è riuscito ad insegnarmi con esempi e ricette, come effettivamente mangiare sano senza rinunciare a niente.
Super consigliato
Sono seguita dalla Dott.ssa Emma Businaro e fin dalla prima visita, ho apprezzato la sua disponibilità e professionalità. Sto già ottenendo ottimi risultati grazie al piano alimentare basato sulle mie esigente lavorative e richieste personali.
Ho iniziato il mio percorso ad agosto, con la dotto.ssa Terranova ed in poco tempo, grazie al suo piano alimentare, ho raggiunto l' obiettivo, di tornare al mio peso forma