Piatto completo di tutti i macronutrienti, leggero e pratico, adatto per i celiaci essendo gluten free.
La quinoa contiene un quantitativo importante di proteine e 10 aminoacidi essenziali. È ricca di sali minerali e fibre.
Ingredienti
150 g quinoa
200 g gamberisgusciati
1 zucchina
2 cucchiaio olio di olivaextravergine
A piacere menta
quanto basta sale
1 spicchio di aglio
quanto basta pepe nero
quanto basta scorza di limonebiologico
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine55,84
calorie898,51
zuccheri15,75
grassi31,12
carboidrati94,02
fibre12,25
Indicazioni
1. Cuocere la quinoa seguendo le istruzioni sulla confezione. Una volta cotta metterla da parte.
2. Pulire la zucchina e tagliarla a cubetti piccoli.
3. In una padella fare riscaldare un cucchiaio di olio evo con lo spicchio di aglio. Quindi aggiungere i cubetti di zucchina e lasciarli tostare.
4. Aggiustare di sale e pepe. Una volta cotta, aggiungere la zucchina alla quinoa e mescolare.
5. Nella stessa padella aggiungere un altro cucchiaio di olio evo e tostare i gamberetti a fiamma alta per 5 minuti, girandoli di tanto in tanto.
6. Aggiustare di sale e pepe. Una volta cotti aggiungerli a quinoa e zucchine.
7. Mescolare bene, aggiungendo della menta tritata finemente e del limone grattugiato, buccia edibile.
8. Il piatto è pronto per essere consumato. Ma si può mangiare anche freddo.
Buonasera siamo Loris e Marisa. Volevamo ringraziare tantissimo la Dottoressa Marta Maerini. Siamo veramente contenti di essere suoi pazienti. È molto brava, paziente, gentile molto preparata. Ha studiato un piano alimentare personalizzato per entrambi. Abbiamo ottenuto ottimi risultati. Siamo veramente soddisfatti dei nostri miglioramenti. Grazie Marta!
Sono stata seguita dalla dottoressa Ballin Francesca, grazie al suo aiuto sono riuscita a perdere peso senza troppa difficoltà e a migliorare i miei parametri clinici ho diminuito il colesterolo.
Grazie infinite dottoressa Ballin.
Sono seguita da agosto dalla Dottoressa Enrica Rampazzo, e la mia esperienza è super positiva.
Ho trovato una professionista molto preparata, ma soprattutto molto umana ed empatica, che mi ha messo subito a mio agio, e soprattutto che ha saputo "ascoltare" tutte le mie problematiche.
Nonostante le mie diverse patologie, con il suo aiuto fino ad ora sono riuscita a perdere 9 kg, cosa per me molto importante.
Il percorso continua, e io sono così motivata ad andare avanti, in questo cammino, soprattutto senza fatica e costrizioni.
Consiglio vivamente la Dottoressa Rampazzo.
Sono con la dottoressa Ambra Matteazzi da poco più di un anno e il suo programma di dimagrimento nel mio caso è stato buono. É una professionista competente e molto disponibile, e la consiglierei a chi volesse intraprendere questo percorso. Buon lavoro a tutti.
Buongiorno! Ho iniziato il mio percorso con la dott.ssa Enrica Rampazzo a luglio e devo dire che mi sono trovata immediatamente bene : accogliente, disponibile e cerca di capire quello che in quel momento puoi fare dandoti alternative e buoni consigli. I risultati si sono visti subito!
Grazie!!!!
Roberta