Piatto completo di tutti i macronutrienti, leggero e pratico, adatto per i celiaci essendo gluten free. La quinoa contiene un quantitativo importante di proteine e 10 aminoacidi essenziali. È ricca di sali minerali e fibre.
Ingredienti
150 g quinoa
200 g gamberisgusciati
1 zucchina
2 cucchiaio olio di olivaextravergine
A piacere menta
quanto basta sale
1 spicchio di aglio
quanto basta pepe nero
quanto basta scorza di limonebiologico
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine55,84
calorie898,51
zuccheri15,75
grassi31,12
carboidrati94,02
fibre12,25
Indicazioni
1. Cuocere la quinoa seguendo le istruzioni sulla confezione. Una volta cotta metterla da parte.
2. Pulire la zucchina e tagliarla a cubetti piccoli.
3. In una padella fare riscaldare un cucchiaio di olio evo con lo spicchio di aglio. Quindi aggiungere i cubetti di zucchina e lasciarli tostare.
4. Aggiustare di sale e pepe. Una volta cotta, aggiungere la zucchina alla quinoa e mescolare.
5. Nella stessa padella aggiungere un altro cucchiaio di olio evo e tostare i gamberetti a fiamma alta per 5 minuti, girandoli di tanto in tanto.
6. Aggiustare di sale e pepe. Una volta cotti aggiungerli a quinoa e zucchine.
7. Mescolare bene, aggiungendo della menta tritata finemente e del limone grattugiato, buccia edibile.
8. Il piatto è pronto per essere consumato. Ma si può mangiare anche freddo.
Sono stata seguita per tutta la gravidanza dalla Dott.ssa Terranova. Mi sono recata da lei principalmente per un problema di glicemia alta e conseguente rischio di diabete gestazionale, e poi, non essendomi mai controllata nella nutrizione ed in secondo luogo per avere qualcuno che miIndicasse come modificare la mia dieta, sempre un po’ disordinata, al fine di dare il miglior apporto nutritivo al mio bambino.Oltre ad essermi trovata benissimo a livello umano, la dottoressa ha saputo gestire la mia dieta secondo le mie necessità, assecondando persino i miei piccoli vizi. Sono riuscita così a restare nelPeso forma aumentando dei chili necessari alla gravidanza senza esagerare e soprattutto senza farmi mancare niente e senza grosse difficoltà.Assolutamente consiglio laDottoressa Terranova e loStudio Nutrizione Sana in generale per la professionalità e l’aiuto prezioso che mi è statoDato.
La Dott.ssa Cecchetti è una professionista seria e competente. Sono molto soddisfatta di essermi rivolta a lei: seguendo i suoi suggerimenti, i miei pasti sono diventati più vari ed equilibrati e ho perso in pochi mesi i chili di troppo che da qualche anno appesantivano soprattutto la zona addominale.
Attualmente in cura per insulino resistenza quindi tendenza a prendere peso ho conosciuto questo centro e in particolare la dottoressa Ballin sono super soddisfatta perché seguita attentamente ho potuto avere un educazione alimentare che altri specialisti visti in passato altrove non mi avevano dato. Consiglio
Esperienza molto positiva!! Sono stata seguita dalla dott.ssa Valentina Mabilia, raggiungendo l’obiettivo prefissato! La dott.ssa è molto professionale, attenta alle esigenze e disponibile per qualsiasi chiarimento.
Sono stato seguito dalla Dott.ssa Jessica Terranova. Arrivato a lei con il passaparola, dopo altre esperienze non molto positive, non posso fare altro che confermare quanto mi avevano detto. Professionale, gentile, sempre disponibile (e sempre puntuale!) Sono riuscito in breve tempo ad imparare ad alimentarmi meglio, con benefici sia estetici che di salute.