Piatto completo di tutti i macronutrienti, leggero e pratico, adatto per i celiaci essendo gluten free.
La quinoa contiene un quantitativo importante di proteine e 10 aminoacidi essenziali. È ricca di sali minerali e fibre.
Ingredienti
150 g quinoa
200 g gamberisgusciati
1 zucchina
2 cucchiaio olio di olivaextravergine
A piacere menta
quanto basta sale
1 spicchio di aglio
quanto basta pepe nero
quanto basta scorza di limonebiologico
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine55,84
calorie898,51
zuccheri15,75
grassi31,12
carboidrati94,02
fibre12,25
Indicazioni
1. Cuocere la quinoa seguendo le istruzioni sulla confezione. Una volta cotta metterla da parte.
2. Pulire la zucchina e tagliarla a cubetti piccoli.
3. In una padella fare riscaldare un cucchiaio di olio evo con lo spicchio di aglio. Quindi aggiungere i cubetti di zucchina e lasciarli tostare.
4. Aggiustare di sale e pepe. Una volta cotta, aggiungere la zucchina alla quinoa e mescolare.
5. Nella stessa padella aggiungere un altro cucchiaio di olio evo e tostare i gamberetti a fiamma alta per 5 minuti, girandoli di tanto in tanto.
6. Aggiustare di sale e pepe. Una volta cotti aggiungerli a quinoa e zucchine.
7. Mescolare bene, aggiungendo della menta tritata finemente e del limone grattugiato, buccia edibile.
8. Il piatto è pronto per essere consumato. Ma si può mangiare anche freddo.
Mi sono rivolta al team di Nutrizione Sana a febbraio con l'obiettivo di avere, ed imparare a mettere in atto, un piano nutrizionale equilibrato da abbinare all'attività fisica affinché ottenessi dei risultati a lungo termine. In particolare sono stata affidata al Dott. Federico Bruno che con grande professionalità ha impostato un piano di nutrizione vario, basato sui miei gusti ed abitudini e per nulla restrittivo tenendo anche conto di problemi gastro-intestinali da risolvere lungo il percorso. In pochi mesi seguendo il piano e praticando attività fisica devo dire che ho ottenuto ottimi risultati sia dal punto di vista della forma fisica, perdendo molti centimetri e aumentando la massa magra a discapito di quella grassa, che dal punto di vista della mia salute. Consiglio!
Sono seguita da quasi sei mesi dalla dottoressa Terranova perchè avevo bisogno di perdere un po' di peso. Ho trovato alta professionalità e competenza,piena disponibilità e attenzione,nonchè risposte adeguate a tutti i dubbi. La dieta è stata facile da seguire perchè strutturata sulle mie caratteristiche e preferenze alimentari. Abbinandola ad una regolare attività fisica ho già raggiunto l'obiettivo che mi ero prefissa e sono passata al mantenimento. Sono decisamente soddisfatta del percorso intrapreso e ringrazio moltissimo la Dottoressa Terranova
Mi sono trovato molto bene, essendo una persona che va in palestra in maniera regolare volevo una dieta che mi permettesse di arrivare al mio obiettivo. Ho trovato una dieta fantastica e personale che mi ha fatto avere grandi progressi solo nel primo mese e mezzo diminuendo la massa grassa e aumentando quella muscolare. Consiglio a tutti coloro che vogliono un piano preciso e grammato questa clinica. La dottoressa Ambra Matteazzi è molto disponibile e compie controlli molto rigorosi mi sono trovato estremamente bene con lei e voglio continuare questo percorso.