La ricetta è rivolta a tutti, anche ai vegetariani e vegani, ha un preparazione molto veloce e semplice.
I piselli sono una fonte sana di proteine vegetali e fibre.
Il riso è fonte di vitamine del gruppo B, ferro, calcio, fosforo, potassio.
Le erbe aromatiche sono altamente antiossidanti.
Le nocciole sono altamente nutrienti, ricche di acidi grassi, fibre e proteine.
Ingredienti
1 cucchiaio aceto di mele
200 g asparagi
A piacere menta4 foglie
40 g granella di nocciole
2 cucchiaio olio di olivaextravergine
quanto basta pepe nero
400 g piselli freschisgranati o surgelati
A piacere prezzemolo
240 g riso basmati
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine52,77
calorie1532,90
zuccheri24,16
grassi50,36
carboidrati221,73
fibre32,69
Indicazioni
1. Sciacquare il riso basmati. Metterlo a cuocere secondo le modalità indicate sulla confezione.
2. Cuocere a vapore asparagi per 15 minuti. Aggiungere poi i piselli e cuocere per soli 5 minuti, se piccoli.
3. Spezzare con le mani il prezzemolo e la menta.
4. Mescolare insieme sale, pepe, olio, aceto di mele. Aggiungere le erbe aromatiche.
5. Tagliare gli asparagi e unirli al riso, ai piselli e al condimento. Aggiungere infine la granella di nocciole.
Ho preso appuntamento chiedendo una professionista che potesse seguirmi nella mia specifica condizione e sono stata indirizzata alla dottoressa Cecchetti: mi sono trovata bene fin dal primo appuntamento, ho seguito un percorso di dimagrimento di 7 mesi (più mantenimento) ed ho perso 10 kg. La dottoressa ha saputo accompagnarmi sulla retta via senza farmi mai sentire giudicata, ma anzi compresa e accompagnata con professionalità e disponibilità. Mi ha aiutato ad accettare i miei problemi e a cambiare completamente il mio stile di vita, accogliendomi nei miei momenti di sconforto. Auguro a tutti di trovare una professionista super così come l'ho trovata io.
Preparata, competente e disponibile anche al di fuori degli appuntamenti fissati. Mi sono trovata molto bene con lei, persona solare che ti mette a tuo agio, e che mi è stata di grande aiuto nel mio percorso. Consigliata!
Super felice della mia esperienza con la dottoressa Volpin. Non partivo molto sovrappeso ma volevo perdere qualche chilo e soprattutto qualche cm di troppo!
La dott.ssa mi ha ascoltato ed assieme abbiamo capito cosa era meglio per me arrivando in pochi mesi al risultato desiderato.. Non ci sono bacchette magiche, serve costanza e metodo e con la dott.ssa Anna ho imparato le buone abitudini da tenere a tavola che mi terrò strette per sempre!
Personalmente sono seguita dalla Dott.ssa Morello, ho iniziato da poco il percorso, ma devo dire che sono contentissima dei risultati avuti fino ad ora. Non solo per il calo di peso ma soprattutto perché vedo un netto miglioramento nel mio modo di vivere, maggiore resistenza nell'attività fisica e molte altre piccole cose, che nell'insieme ti danno quella spinta in più a voler continuare.
La dottoressa è molto professionale e disponibile, soprattutto se hai dubbi o domande, il suo approccio e molto semplice e pratico, perché ti da tutti i mezzi per raggiungere il tuo obbiettivo. Spronandoti non solo a seguire la dieta, ma a fare anche attività fisica, perché le due cose insieme ti danno il motore per arrivare all'obbiettivo!!!
consiglio questo percorso a chiunque abbia voglia di migliorare la propria vita, mettendosi in gioco...facendo il necessario.
Il mio percorso a Nutrizione Sana è stato seguito dal dottor Federico Bruno che è stato fin da subito molto disponibile ed estremamente obiettivo. Sono entrata con il solo scopo di dimagrire, pensando che la mia dieta sarebbe finita con il raggiungimento dell'obiettivo e invece il piano alimentare concordato con Federico è diventato una sana abitudine quotidiana che mi restituisce un benessere reale: gonfiore sparito, pelle non più infiammata e più energia. La dieta è stata creata insieme seguendo le mie esigenze e i miei gusti e Federico ha sempre messo al primo posto il mio benessere generale.