L’insalata di riso nero con salmone e zucchine è un primo piatto completo e bilanciato e facile da preparare. Si può preparare in anticipo e riscaldare al momento. Questa è una ricetta priva di glutine e a basso carico glicemico. Il riso nero è un cereale integrale ricco di vitamine del gruppo B e di minerali come fosforo, potassio, ferro, zinco e selenio. Il suo colore è dovuto alla presenza di antociani, potenti antiossidanti.
Ingredienti
160 g Riso nero
2 Zucchine
150 g Salmone fresco
1 cucchiaio Olio di oliva extra vergine
A piacere Limone
Pronto in
0 ore: 45 min
Difficoltà
4/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine43,05
calorie997
zuccheri5,92
grassi32,71
carboidrati119,76
fibre9,14
Indicazioni
1. Mettere a bollire abbondante acqua leggermente salata. Quando bolle, aggiungere il riso e lasciare cuocere come indicato sulla confezione.
2. Lavare e tagliare a pezzetti le zucchine, metterle in una padella con un filo di olio extravergine di oliva e sale e cuocere per una decina di minuti girandole spesso.
3. Cuocere a vapore o in padella un piccolo trancio di salmone fresco.
4. Scolare il riso. In una ciotola unire il riso, il salmone ridotto in piccoli pezzi e le zucchine.
5. Aggiungere la buccia di un limone grattugiata e un filo di olio evo.
Ho iniziato questo percorso da 4 mesi. Sono seguita dalla Drssa Francesca Ballin, che da subito si è dimostrata molto preparata e professionale. Mi ha assegnato un piano alimentare fatto su misura, tenendo in considerazione le mie allergie/bisogni/eventuali disturbi alimentari e , cosa non da poco, i miei gusti!!Sono davvero soddisfatta dei risultati ottenuti, ho perso -10 kg ...ma la cosa più importante è che sto imparando a mangiare in modo sano e corretto. Ho imparato a mangiare meglio per vivere meglio!!!!Da sola, senza l aiuto della dottoressa Francesca, non sarei mai riuscita ad ottenere questi risultati!! La consiglio assolutamente!!!
Sono Gabriele Moracci e ho 16 anni.Circa un anno fa ho iniziato questo mio percorso da Nutrisana ad Albignasego, io sono stato seguito dalla Dottoressa Jessica Terranova. Ho cominciato questo percorso perché dopo aver perso 20 kg, in modo sbagliato, ovvero senza essere seguito da nessuno specialista, ma di testa mia. Questa cosa mi ha rovinato il fisico, facendomi essere sempre stanco e con i muscoli non adatti allo sport che faccio (calcio). Appena cominciato quindi questo percorso con la dottoressa Jessica Terranova, avevo come obiettivo quello di costruire una buona massa muscolare, e tenere bassa invece la massa grassa. In meno di un anno ho raggiunto l’obiettivo di una massa muscolare invidiabile, e una massa grassa intorno al 10% essendo partito da circa il 18%, un traguardo fantastico. La cosa più bella che mi ha insegnato la dottoressa Jessica Terranova è che non si è mai a dieta, ma si sta solamente mangiando bene, quindi lei non ti fa sentire come se fossi a dieta, che comporta il fatto di essere stressati ecc.. ma ti fa sentire solo meglio, insegnandoti a mangiare bene. Mi ha insegnato veramente molte cose, come leggere le etichette degli alimenti e quindi sapere ciò che sto mangiando, e tante altre cose importantissime, quindi ti insegna uno stile di vita. Questo stile di vita ti fa stare bene sia con te stesso, ma soprattutto a livello di salute. Mangiando come mi ha insegnato la dottoressa, non ho mai avuto un infortunio muscolare, ma i miei muscoli hanno sempre risposto al meglio. Inoltre volevo ribadire che consiglio a chiunque la dottoressa JESSICA TERRANOVA, che oltre aver fatto tutto quello che ho detto, è sempre stata disponibile ad ogni cosa, e dopo un po’ diventerà come una amica, la consiglio veramente a tutti, sia professionalmente sia come donna.Gabriele Moracci
Esperienza più che positiva con Nutrizione Sana, ed in particolare con la Dott.ssa Giada Dal Corso.
Mi sono rivolta a lei per risolvere i miei problemi intestinali e non, dovuti al alcune patologie che ho, come ipotiroidismo, ovaio policistico e iperinsulinemia. Grazie alla sua preparazione e alla sua esperienza è riuscita a trovare una dieta su misura per me e mi ha insegnato il modo migliore per vivere una vita sana nonostante le mie patologie. Finalmente, dopo anni di visite e tanti medici, ho trovato la soluzione!
Buongiorno! Ho iniziato il mio percorso con la dott.ssa Enrica Rampazzo a luglio e devo dire che mi sono trovata immediatamente bene : accogliente, disponibile e cerca di capire quello che in quel momento puoi fare dandoti alternative e buoni consigli. I risultati si sono visti subito!
Grazie!!!!
Roberta