Il riso venere è un cereale ricco di fibre che lo rende particolarmente saziante e utile per la funzionalità intestinale. Grazie alla sua ricchezza di fibre è a basso indice glicemico, indicato quindi anche per chi ha problemi di glicemia alta.
I fagiolini poco calorici sono ricchi di fibre che regolarizzano il transito intestinale, di antiossidanti utili soprattutto per pelle e vista e ricchi di vitamine del gruppo B utili ad affrontare i momenti di stress. I pomodori sono ricchi di antiossidanti, in particolare il licopene che insieme ad altri carotenoidi protegge l’organismo dai radicali liberi portando benefici soprattutto alla salute di pelle mucose e occhi.
Ingredienti
60 g riso nero
50 g bresaola
A piacere fagiolini freschi
A piacere pomodorini
1 cucchiaio olio di olivaextravergine
1 spicchio di aglio
quanto basta sale
A piacere basilico
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
3/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine20,62
calorie301,70
zuccheri0,48
grassi2,98
carboidrati43,08
fibre2,34
Indicazioni
1. Portare a bollore una pentola con abbondante acqua salata e versarvi il riso neroAggiungere basilico e olio extravergine di oliva
2. Pulire i fagiolini, lavarli e metterli a lessare in una pentola di acqua bollente salata per circa 15 minuti.
3. Lavare i pomodorini e tagliarli.
4. Tagliare finemente la bresaola in modo da ottenere striscioline sottili.
5. Scolare i fagiolini, tagliarli a pezzetti.
6. Schiacciare uno spicchio di aglio, aggiungerlo ai fagiolini tagliati e mescolare.
7. Scolare il riso nero e freddarlo sotto l'acqua fredda.
8. Unire il riso ai fagiolini.
9. Unire i pomodorini e la bresaola al riso e ai fagiolini
10. Aggiungere basilico e olio extravergine di oliva
Mi sono rivolta alla Dott.ssa Doriana Magliocca per dimagrire e sentirmi di nuovo bene con me stessa: oltre a competenza, preparazione e professionalità ho trovato in lei comprensione, empatia, sensibilità, tutte qualità che rappresentano certo un valore aggiunto ma che sono un supporto notevole, direi quasi indispensabile, per portare avanti efficacemente il percorso. Ogni appuntamento con Lei è stato occasione di confronto, motivazione, valorizzazione: non potevo chiedere di più! Grazie!
Mi sono presentato dalla Dott. Jessica Terranova dopo 6 mesi di esami medici e visite specialistiche che non hanno dato una risposta ne una soluzione al mio problema.Mangiavo ma il cibo mi si fermava tra lo stomaco e l’intestino dandomi una sensazione di pienezza e causandomi il bisogno di dover ruttare ma senza riuscirci. Tutto questo durava per giorni Interi durante i quali non riuscivo a dormire perché quando mi stendevo arrivava lo stimolo di dover vomitare. Per difendermi e mettere fine a tutto questo evitavo di mangiare finché tutti i sintomi che avevano cessavano. Il problema è che in 6 mesi da 62kg sono arrivato a pesarne 54.Jessica dopo una visita nella quale mi ha chiesto tutti i vari problemi e l’alimentazione che seguivo mi ha preparato un piano alimentare su misura che va ad eliminare tutti quei cibi che infiammano l’intestino e mi ha prescritto degli esami allergici alimentari da fare.Gli esami hanno dato un intolleranza forte a diversi alimenti.Dopo un mese di terapia, che ha da subito iniziato a darmi risultati eliminando i problemi, ha cominciato ad aggiungere al piano alimentare cibi diversi valutando gli effetti che davano al mio fisico.Insomma in un anno la Dottoressa mi ha fatto tornare al mio peso iniziale e seguendo la sua dieta i miei problemi non sono più tornati.I punti più positivi durante il percorso sono stati la professionalità, la disponibilità, la responsabilità, l’affidabilità di Jessica e l’efficienza abbinata all’ organizzazione dello studio.
Sono seguita dalla dott.ssa Nicoletta credo che sia una persona molto competente e brava nel suo lavoro. Con lei ho raggiunto ottimi risultati. La consiglio a tutti.
Sono seguita dalla Dottoressa Peretto per un piano alimentare per me....in due mesi e mezzo ho già perso 11 kg.....mi sta insegnando a mangiare nel modo giusto, per di più senza tanta fatica....persona molto gentile, disponibile ad ascoltare e suggerire modi alternativi per assimilare in modo corretto vari alimenti..... finalmente ho trovato chi mi aiuta in modo corretto....come speravo io.... grazie mille