Un primo piatto alternativo, al posto di pasta e riso.
Ingredienti
250 g farina di polenta
800 g spinaci
1 scalogno
4 cucchiaio ragù
50 g parmigiano
20 g burro
quanto basta sale
2 cucchiaio olio di olivaextravergine
Pronto in
1 ore: 0 min
Difficoltà
6/10
6
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine68,26
calorie1762,62
zuccheri5,45
grassi66,24
carboidrati221,37
fibre22,25
Indicazioni
1. Cuocere gli spinaci in poca acqua fino ad ottenere delle foglie morbide. Se si usano gli spinaci surgelati farli riprendere in padella.
2. Schiacciare gli spinaci per eliminare l'acqua in eccesso e ripassarli in padella con l'olio e lo scalogno tritato grossolanamente. Salare leggermente.
3. Seguire le indicazioni della confezione per cuocere la polenta e successivamente versarla su un foglio di carta forno stendendola in un rettangolo di circa 30x40 cm.
4. Farcire il rettangolo di polenta con gli spinaci ed aggiungere il ragù. Spolverare con metà porzione di parmigiano.
5. Arrotolare il rettangolo di polenta fino ad ottenere un cilindro con la farcia all'interno.
6. Riporre il rotolo in una pirofila con gli spinaci avanzati e spolverare con il parmigiano avanzato e dei fiocchetti di burro per creare la crosticina.
Ho concluso oggi dopo 7 mesi il mio percorso con la Dottoressa Mabilia e mi ritengo molto soddisfatta. Avevo iniziato con un obbiettivo di dimagrimento, poi diventato di mantenimento, ed il suo aiuto è stato fondamentale per me, la consiglio a chiunque cerchi un supporto per la propria alimentazione!
Sono stata seguita dalla dottoressa Anna Volpin per amenorrea secondaria e in brevissimo tempo il ciclo è ritornato!
Anna è stata, fin da subito, molto accogliente e disponibile. Ha creato per me un piano alimentare flessibile e ricco di scelte, in linea con il mio stile di vita e le mie esigenze.
Oltre ad essere un'ottima professionista si è dimostrata anche una bellissima persona. Grazie!
Mio figlio è uno sportivo ed è stato seguito dalla dottoressa Cristina Maritan. Una bella oltre che brava persona e professionista, molto empatia e sempre disponibile con il mio ragazzo. Grazie per la pazienza, per i consigli e i vari piani alimentari proposti. La dottoressa Cristina è una garanzia, noi la consigliamo al 100%
Ho contattato la dottoressa Enrica Rampazzo per forti dolori allo stomaco che non accennavano a diminuire.
Dopo una corretta alimentazione e i giusti fitoterapici, già al primo controllo i miei dolori erano quasi del tutto scomparsi.
Ho iniziato il mio percorso con la Dottoressa Anna Volpin l'anno scorso e mi sono trovata benissimo fin da subito!
Dopo una lunga esperienza all'estero avevo bisogno di qualcuno che mi potesse guidare ad avere una giusta alimentazione. Anna ha creato un piano alimentare perfetto per me e per i miei obiettivi, ma soprattutto ha tenuto conto dei miei gusti e delle mie abitudini.
In poco tempo sono riuscita a perdere peso e centimetri senza grandi sacrifici, ma soprattutto ho imparato ad avere una giusta alimentazione e ho anche molte più energie!
Gentile, professionale e sempre disponibile! Consiglio vivamente la Dott. Anna Volpin!
Grazie mille Anna!!