Uno snack sfizioso per tutti anche per chi ha intolleranza al glutine o per celiaci. Non segue una stagionalità e si prepara in mezz’ora.
La polenta taragna è un mix di farina di mais e grano saraceno, due cereali naturalmente senza glutine. Rispetto alla polenta normale, di solo mais, possiede un indice glicemico più basso e dà un senso di sazietà maggiore oltre ad avere una buona digeribilità. Per i celiaci, nella confezione deve essere indicata la spiga barrata ovvero deve essere certificata senza glutine.
Ingredienti
100 g farina di polentataragna istantanea
400 g acqua
quanto basta sale marino integrale
quanto basta origano
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine8,10
calorie362,00
zuccheri0,38
grassi1,10
carboidrati78,70
fibre2,70
Indicazioni
1. Portare ad ebollizione l'acqua e salarla.
2. Versare a pioggia la polenta e mescolarla con una frusta per evitare la formazione di grumi.
3. Una volta cotta stenderla su carta da forno, guardare il tempo di cottura sulla confezione.
4. Aiutarsi con un altro foglio di carta forno e con il mattarello in modo da rendere lo strato di polenta molto sottile.
5. Spolverare con l'origano a piacere.
6. Tagliare a fettine.
7. Adagiare la carta forno su una teglia e infornare in forno preriscaldato a 180 gradi.
8. Le sfoglie saranno pronte quando avranno raggiunto una consistenza croccante, dipenderà da quanto spesso è lo strato di polenta.
A fine maggio ho iniziato il mio percorso con la Dott.ssa Maritan. In questi mesi, oltre ad ottenere ottimi risultati in termini di dimagrimento, sto imparando a regolarmi e a mangiare meglio senza sentirmi costantemente "a dieta ".
Ottima esperienza, un ringraziamento particolare va alla dottoressa Terranova, che con la sua professionalità e dolcezza ci ha insegnato a perdere i chili di troppo.
Nel momento in cui mi sono vista allo specchio in un negozio e a casa successivamente ho pianto, ho visto in questo studio la possibilità di cambiare e dare una svolta alla mia vita!
È vero che la porta la apriamo noi per primi, ma la chiave mi è stata data dalla dottoressa Mabilia!
Il suo entusiasmo mi ha trascinata fino in fondo al mio percorso e mi ha fatto raggiungere il mio obiettivo..non solo ho perso peso ma ho imparato a mangiare e a capire meglio il cibo!
GRAZIE DEL SUPPORTO E GRAZIE SEL PERCORSO FATTO INSIEME
Ho conosciuto questo centro tramite il passaparola e davvero mi sono trovata benissimo. Grazie alla Dr Valentina Pisano’ sto ottenendo degli ottimi risultati dopo solo un mese, non solo di perdita peso ma anche come qualità di salute e di vita.
Sono sodisfatto del percorso che sto facendo con la Dott.ssa Anna Volpin. Ho ottenuto ottimi risultati con la dieta, sia per l'aumento di peso e sopratutto un buon miglioramento per quanto riguarda la psoriasi di cui ne soffro. Una buona alimentazione in combinazione con dello sport porta i suoi vantaggi. Consigliatissimo