Secondo piatto completo, salutare e saziante. Con l’aggiunta di verdure crude come contorno arricchiamo il piatto di vitamine e sali minerali.
I broccoli essendo un alimento ricco di fibra, hanno la capacità di incrementare il senso di sazietà, migliorare il transito intestinale e ridurre l’assorbimento di zuccheri semplici e di grassi, contribuendo a regolare i livelli glicemici e di colesterolo.
Ingredienti
4 uova interedi gallina
300 g broccoli
400 g patate
A piacere funghi
1 cucchiaio olio di olivaextravergine
quanto basta pepe nero
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
3/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine52,04
calorie860,82
zuccheri16,90
grassi36,58
carboidrati88,90
fibre17,70
Indicazioni
1. Sciacquare le patate e metterle in una pentola con acqua fredda. Porre la pensola sul fuoco e cuocere per 20 minuti circa da quando inizierà a bollire.
2. Una volta cotte, scolare e schiacciare le patate lessate in una ciotola. regolando di sale e pepe. Disporre poi il mix in una teglia ricoperta con carta da forno.
3. Lavare i broccoli e i funghi e tagliare quest'ultimi a fettine.
4. Mettere un filo d'olio in una padella, quando sarà caldo, inserire i funghi e i broccoli e farli cuocere per 10 minuti.
5. Trascorsi i dieci minuti, disporre le verdure sopra le patate e infornare a 180°C per 20 minuti.
6. Trascorsi i 20 minuti, rompere le uova sullo sformato mettendole a distanza uniforme tra loro. Cuocere per altri 5 minuti.
7. Servire lo sformato caldo, spolverizzando a piacere con del pepe.
Mi sono rivolta alla Dott.ssa Businaro Emma, per migliorare la mia alimentazione e sentirmi meglio. Molto professionale, disponibile e preparata! La consiglio vivamente!
Ho iniziato questo fantastico percorso con la Dott.ssa Jessica Terranova, ragazza professionale, preparata e indulgente; una guida a cui affidarti completamente per ritornare a volerti bene e non solo per il cambio di aspetto fisico, kg sulla bilancia, cm sul metro ma come cambio di modo di prendersi cura di se stessi, come forma di rispetto.Ho imparato a mangiare sano senza rinunciare a nulla; da anni avevo qualche problema di reflusso gastrico...ora è solo un lontano ricordo.Mi ha dato il giusto compromesso con lo sport, di cui ora mi sono innamorata e non riesco più a farne a meno.1 anno e mezzo ed ho ottenuto ottimi risultati (-30kg).Mi ha cambiato la vita! Felicissima di averla conosciuta!
mi sono rivolta a Nutrizione Sana più specificamente alla dottoressa Marta Maerini, per rimettermi in forma e imparare a mangiare meglio e stare bene con me stessa. fin da subito ha capito ciò di cui avevo bisogno e mi ha aiutata a trovare equilibrio tra cibo, movimento e qualsiasi altra attività giornaliera. è molto disponibile e lavora davvero bene, sto affrontando un percorso che mi porta a grosse soddisfazioni, e senza faticare. Devo veramente dei ringraziamenti alla dott. Marta, e sono davvero felice.
Sono seguita dalla dottoressa Terranova, mi trovo molto bene sia come piano alimentare sia come ambiente accogliente e gentile.Solo che io come carattere qualche volta mi stanco e mi abatto.La volontà di andare avanti comunque c'è, ho visto i risultati finora conseguiti e sono contenta.Ottimo come giudizio.
Un po’ più di due mesi fa mi sono affidato alla Dott.ssa Enrica Rampazzo per intraprendere un percorso mirato a contrastare una forte infiammazione legata alla rettocolite ulcerosa. In questo breve lasso di tempo, grazie a un piano alimentare antinfiammatorio personalizzato e al supporto di rimedi naturali, quali integratori e fermenti mirati consigliati dalla dottoressa — in parallelo alla terapia con Mesalazina prescritta dal gastroenterologo — siamo riusciti a ridurre l’infiammazione in modo significativo, quasi riportandola a valori normali.
L’obiettivo che ci siamo posti è di spegnere completamente l’infiammazione, mantenere uno stato di remissione ottimale e, con il tempo, riuscire a sospendere la terapia farmacologica, evitando così i possibili effetti collaterali a lungo termine.
Ad oggi, posso dire con certezza di sentirmi molto meglio rispetto a tre mesi fa, e sono profondamente convinto che buona parte di questo miglioramento sia dovuto proprio all’efficacia della dieta seguita.