Secondo piatto completo, salutare e saziante. Con l’aggiunta di verdure crude come contorno arricchiamo il piatto di vitamine e sali minerali.
I broccoli essendo un alimento ricco di fibra, hanno la capacità di incrementare il senso di sazietà, migliorare il transito intestinale e ridurre l’assorbimento di zuccheri semplici e di grassi, contribuendo a regolare i livelli glicemici e di colesterolo.
Ingredienti
4 uova interedi gallina
300 g broccoli
400 g patate
A piacere funghi
1 cucchiaio olio di olivaextravergine
quanto basta pepe nero
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
3/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine52,04
calorie860,82
zuccheri16,90
grassi36,58
carboidrati88,90
fibre17,70
Indicazioni
1. Sciacquare le patate e metterle in una pentola con acqua fredda. Porre la pensola sul fuoco e cuocere per 20 minuti circa da quando inizierà a bollire.
2. Una volta cotte, scolare e schiacciare le patate lessate in una ciotola. regolando di sale e pepe. Disporre poi il mix in una teglia ricoperta con carta da forno.
3. Lavare i broccoli e i funghi e tagliare quest'ultimi a fettine.
4. Mettere un filo d'olio in una padella, quando sarà caldo, inserire i funghi e i broccoli e farli cuocere per 10 minuti.
5. Trascorsi i dieci minuti, disporre le verdure sopra le patate e infornare a 180°C per 20 minuti.
6. Trascorsi i 20 minuti, rompere le uova sullo sformato mettendole a distanza uniforme tra loro. Cuocere per altri 5 minuti.
7. Servire lo sformato caldo, spolverizzando a piacere con del pepe.
Ho intrapreso un percorso con la dott.ssa Valentina Pisanò ed ho visto nel giro di pochi mesi degli ottimi risultati. Ho perso peso ed inoltre ho imparato a mangiare in modo più sano senza dover rinunciare a nulla. Contentissima degli obiettivi raggiunti e della professionalità di Valentina.
Grazie❤️
Sono stata seguita dalla Dott.ssa Irene Peretto, molto professionale e disponibile ed è riuscita a risolvere i molteplici miei problemi di salute dalla glicemia alla cefalea e al mal di stomaco. Ho imparato a mangiare correttamente e migliorare le mie abitudini alimentari. Non si tratta di una dieta né standard né drastica, ma di un vestito fatto su misura per te! Lo consiglio davvero a tutte quelle persone che vorrebbero e dovrebbero iniziare a mangiare in modo sano senza rinunce. Grazie Dott.ssa Peretto
Condivido il massimo punteggio. La Dott.ssa Terranova è sempre molto attenta e gentile. Segue il mio percorso nutrizionale da quasi un anno e mi ha sempre consigliato per il meglio. Per chiunque abbia problemi di peso e voglia iniziare la sfida, questo è il posto giusto!
Ambiente nuovo e giovane con personale qualificato e molto gentile, mia moglie ed io siamo seguiti dal Dott. Federico Bruno presso lo studio di Albignasego
Mi sono rivolta a loro principalmente perché stavo sempre male quando mangiavo, gonfia appesantita, dolori, crampi, nonostante mangiassi poco, e indipendente da cosa mangiavo!(Certo volevo perdere anche peso ma prima volevo stare bene)
Io sono stata seguita dalla dottoressa Azzurra Nerpiti, soddisfatta è dire poco, già dalla prima volta mi ha fatto sentire a mio agio e dato consigli utili, una volta arrivata la dieta l'ho seguita scrupolosamente ma senza difficoltà perché è molto semplice, non ci sono privazioni particolari, ad esempio io non ho rinunciato alla mia pizza settimanale e alla colazione in pasticceria nel weekend!
Il primo mese ho perso 4 kg e ho iniziato a non avere tutto quel male, in circa 6 mesi ho perso più di 8 kg e finalmente mi sento bene!
La dottoressa mi ha insegnato a mangiare e spiegato che il mio problema era che mangiavo troppo poco, sorprendente! Praticamente sono dimagrita mangiando più del doppio di quello che mangiavo!
Un grande grazie alla dottoressa azzurra