La ricetta è rivolta agli adulti ma è possibile modificare la preparazione evitando di abbinare il vino. Si può inoltre sostituire lo zucchero con forme dolcificanti alternative, come eritritolo o stevia e consiglio di limitarla se presenti problemi di reflusso gastrico e iperacidità.
Il limone e il lime sono ricchi di vitamina C e antiossidanti, che contrastano i radicali liberi.
É un rinfrescante dessert estivo, ottimo dopo un pasto soprattutto di pesce, ed è pratico e facile da preparare: può esser conservato in freezer anche per un mese.
Ingredienti
300 g acqua
scorza di un limone
100 g zucchero
A piacere basilico
1 cucchiaio vino bianco
1 albume di uovodi gallina
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine5,35
calorie21,50
zuccheri100,00
carboidrati100,00
Indicazioni
1. Portare a bollore l'acqua con la buccia di limone e lo zucchero.
2. Passati 2 minuti, togliere la buccia di limone.
3. Aggiungere vino bianco, basilico, sugo di limone e di lime. Spegnere il fuoco e lasciar raffreddare.
4. Montare a neve l'albume. Aggiungerlo al composto, mescolando delicatamente dal basso verso l'alto.
5. Mettere in freezer per almeno 4 ore.
6. Tirare fuori dal freezer e frullare tutto il composto. Poi riporre nuovamente in freezer.
7. Tirare fuori dal freezer, frullare nuovamente al momento del consumo e versare il sorbetto nei bicchieri.
Mi sono rivolta alla dottoressa Enrica Rampazzo in quanto avevo dei chili da togliere ma cosa ancora più fondamentale per me era migliorare il mio microbiota intestinale in quanto sono sempre stata soggetta a cistiti e candide ricorrenti.
In due mesi ho perso 5 kg di massa grassa e aumentato la mia massa magra e, considerando anche i miei problemi con la tiroide (tiroidite di Hashimoto) siamo riuscite a migliorare le energie e il sonno.
La dottoressa Enrica è riuscita a fare un piccolo miracolo sto bene sotto tutti i punti di vista e candide e cistiti grazie a un integratore a base di olio essenziale di origano e probiotici mirati non le vedo più un pericolo.
Lavorando su turni mi ha personalizzato la dieta in base al turno e ciò mi ha dato una mano per essere costante e precisa.
Ho intrapreso un percorso di correzione di alimentare con la Dott.ssa Jessica Terranova e mi ritengo molto soddisfatto. La dottoressa Terranova ha stilato un piano alimentare ad hoc per mie esigenze, esperienza positiva la dottoressa si è resa molto disponibile per qualsiasi chiarimento e mi ha seguito in maniera ottima
Mi sono rivolto a Nutrizione sana per dimagrire e rimettermi in forma, ho trovato un ambiente moderno e accessibile. Sto ottenendo ottimi risultati grazie alla dott.ssa Azzurra Nerpiti molto competente sul piano alimentare e attenta ai vari disturbi causati dal sovrappeso e dall'alimentazione sbagliata. Inoltre grazie ai suoi consigli sto imparando ad apprezzare cibi sani e piacevoli che prima non consideravo.
Ringrazio la Dottoressa Doriana Magliocca per aver seguito mia figlia di 12 anni, con una dieta specifica che la aiutasse a prendere peso.
Grazie per l’aiuto e la disponibilità.
Sono molto soddisfatta del percorso fatto con la dottoressa Anna Volpin.Ho risolto dei problemi che temevo fossero irrisolvibili invece con la professionalità della dottoressa non ho trovato difficoltà nel seguire il piano alimentare che mi ha fornito e ho risolto in breve tempo le mie problematiche.