Un secondo di carne leggero e molto facile da preparare: stracetti di vitello con carciofi saltati!
Vale la pena di perdere un po’ di tempo per la pulizia dei carciofi: questa verdura di stagione, infatti, è ricca di fibre ed è un’ottima fonte di sali minerali, oltre ad essere un depurativo naturale per il fegato.
Ingredienti
200 g filetto di vitello
5 carciofi
4 cucchiaio olio EVO
1/2 cipolla
1/2 limone
20 g fecola di patate
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
3/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Preparare una ciotola con dell'acqua molto fredda, mezzo limone spremuto e la buccia del limone.
2. Privare I carciofi delle foglie esterne, puliteli, privarli della barbetta interna, ricavare i cuori e tagliarli a fettine molto sottile (aiutandovi con una mandolina). Quindi mettere le fette all'interno della ciotola per non farli annerire.
3. In una padella soffriggere un quarto di cipolla con 2 cucchiai di olio EVO e lasciarla stufare a fiamma bassa. Una volta cotta aggiungere le fettine di carciofo e alzare la fiamma. Far saltare i carciofi mescolando di tanto in tanto e aggiustando di sale e pepe.
4. Tagliare le fettine di vitello a strisce molto sottili, salarle, passarle leggermente nella fecola di patate e metterle in padella insieme ai carciofi. Dopo 5 minuti saranno pronte!
Sono seguita dalla dottoressa Marta Maerini da gennaio 2023. Avevo accumulato parecchi Kili con la menopausa che non riuscivo più a perdere. Grazie al piano alimentare studiato dalla dottoressa Maerini per me, sono riuscita a perdere ad oggi 21 Kili! Piano piano sto raggiungendo il mio peso forma senza privazioni ma con soddisfazione. Grazie mille Marta.
Consiglio la dottoressa Maerini a chi si vuol sentire ascoltato, per la sua gentilezza e preparazione. Grazie!
Ho conosciuto la dottoressa Jessica Terranova ad ottobre 2018, in un periodo della mia vita dove mai avrei pensato di poter iniziare un percorso alimentare e soprattutto mai mi sarei aspettata di riuscire a portarlo a termine. Jessica mi ha appoggiata, capita, ascoltata molto. Ha sempre messo le mie esigenze e le mie aspettative in primo piano, senza mai far prevalere le sue conoscenze. Insieme abbiamo creato il piano alimentare adatto a me e con il quale mi sono trovata e mi trovo tutt'ora benissimo. Ho imparato cosa significa mangiare in modo salutare e soprattutto a quali cibi dare la giusta importanza. Non è scontato trovare persone come Jessica, e io posso dire di essere stata davvero davvero fortunata! Consigliatissima 🙂
Ho scoperto questo studio per caso e fin da subito la Dott.ssa Anjumol Cancian mi ha accolto con grande disponibilità, ascoltando le mie esigenze e spiegandomi con chiarezza il metodo utilizzato e i relativi costi.
Il mio obiettivo principale era ridurre l'acidità di stomaco e il gonfiore. A 49 anni, non avrei mai immaginato di ottenere così tanti risultati in soli tre mesi! La dottoressa non mi ha semplicemente assegnato una "dieta per dimagrire", ma ha costruito un programma alimentare basato sui miei gusti e preferenze, con l'obiettivo di nutrire il mio corpo in modo corretto.
Ora mangio più di prima e più frequentemente, ho molta più energia, il reflusso e l'acidità sono scomparsi già dal primo mese, ho perso 7 chili e il mio corpo sta cambiando in modo incredibile. Mi sento come se avessi di nuovo trent'anni!
Grazie alla Dott.ssa Anjumol Cancian, che oltre a essere una grande professionista, è anche un'eccezionale coach capace di motivarti e guidarti verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi!
Sono seguita dalla dott.ssa Terranova,molto competente,disponibile a rispondere a tutte le mie domande mi ha insegnato a mangiare meglio,devo dire di essere molto soddisfatta di questo mio percorso. La consiglio vivamente