Una ricetta vegana molto veloce, in pronta meno di 30 minuti.
Il lievito in scaglie abbinato al tofu migliora l’assorbimento del calcio contenuto nel tofu stesso ed è ricco in fosforo.
Ingredienti
250 g tofu
A piacere pomodori maturi
400 g patate
2 cucchiaio olio di olivaextravergine
A piacere curcuma
quanto basta paprika
A piacere origano
quanto basta sale marino integrale
quanto basta pepe nero
1 cucchiaio salsa di soia
2 cucchiaio lievito alimentarein scaglie
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
6/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine53,91
calorie980,60
zuccheri7,67
grassi44,78
carboidrati87,27
fibre14,25
Indicazioni
1. Sbriciolare il tofu in pezzetti e unirlo alle spezie e ad un po di salsa di soia. Lasciar riposare in frigo per 20-30 minuti.
2. Sbucciare e tagliare le patate a pezzetti e metterle a cuocere in forno per circa 30 minuti ungendole con un filo di olio, sale e pepe. Lasciar cuocere coperte finchè non saranno morbide.
3. Prendere il tofu marinato e cuocerlo in padella con l'olio per 5-10 minuti.
4. Verso fine cottura aggiungere i pomodori a pezzi, le patate e spolverare con lievito alimentare.
Sono una paziente dalla Dott.ssa Irene Peretto, e non posso che essere felice di ciò. Il mio è sicuramente un lungo percorso da affrontare, ma posso tranquillamente dire che mi trovo benissimo con lei. Mi sento seguita completamente e non con una dieta "standard" o drastica, ma con qualcosa a mia misura. Ha sempre degli ottimi consigli ed è una persona più che disponibile!
Mi sento vivamente di consigliarla a chiunque!
Un plus valore per me lo merita anche il sito, con ricette variegate e articoli interessanti!
Dopo anni di tentativi di dimagrimento, ho trovato Giada di nutrizione sana che ha saputo cogliere la mia difficoltà e ha studiato uno stile alimentare adatto alle mie esigenze, ho avuto un notevole calo del peso e continuo il mio percorso con Giada che è molto preparata, gentile e disponibile.
La consiglio a tutte le persone che hanno bisogno di sentirsi meglio con il proprio corpo e che necessitano di una persona affidabile.
Ero seguita da nutrizione sana a Padova e quando mi sono trasferita a Roma volevo continuare il percorso e sono stata piacevolmente sorpresa di trovare il servizio anche a Roma. La dottoressa Cecilia è molto gentile e disponibile, ascolta le esigenze della persona ed è molto attenta ai bisogni alimentari, alle preferenze e mi sto trovando molto bene! Consigliatissima!! 🙂
Sono grata alla dottoressa Enrica Rampazzo perché mi ha re-insegnato a nutrirmi con semplicità senza trascurare il buon gusto! Il mio metabolismo è ripartito restituendomi energia e vitalità!