Piatto facile e veloce, un po’ diverso dal solito!
La tortilla potete prepararla anche con altre farine al posto della farina di farro, per esempio con farina di mais, in questo modo anche chi è intollerante al glutine può gustare questo buonissimo piatto.
Se non avete tempo per fare le tortillas fatte in casa, potete acquistarle già pronte nei negozi bio e farcirle al momento!
Ingredienti
130 g petto di tacchino
80 g farina di farro
50 g acqua
A piacere valeriana
A piacere pomodori
2 cucchiaino senape in grani
quanto basta sale
A piacere origano
A piacere succo di limone
Pronto in
1 ore: 30 min
Difficoltà
6/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Impastate la farina di farro con l’acqua e il sale fino ad ottenere un composto morbido, avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigo per circa mezz’ora.
2. Trascorsa mezz'ora, stendete il composto con le mani cercando di dargli una forma arrotondata e cuocetelo su una padella antiaderente calda.
3. A parte tritate nel mortaio i grani di senape (oppure usate la senape in polvere).
4. Unite il tacchino macinato con le spezie in una padella antiaderente senza aggiungere condimenti e cuocete il tutto fino a che la carne sarà ben rosolata.
5. Tagliate il pomodoro a fettine, disponetelo sulla tortilla assieme alla valeriana, poi disponetevi sopra la carne ancora calda. Arrotolate e servite.
Ho iniziato il mio percorso con la Dottoressa Anna Volpin l'anno scorso e mi sono trovata benissimo fin da subito!
Dopo una lunga esperienza all'estero avevo bisogno di qualcuno che mi potesse guidare ad avere una giusta alimentazione. Anna ha creato un piano alimentare perfetto per me e per i miei obiettivi, ma soprattutto ha tenuto conto dei miei gusti e delle mie abitudini.
In poco tempo sono riuscita a perdere peso e centimetri senza grandi sacrifici, ma soprattutto ho imparato ad avere una giusta alimentazione e ho anche molte più energie!
Gentile, professionale e sempre disponibile! Consiglio vivamente la Dott. Anna Volpin!
Grazie mille Anna!!
Mi sono trovata molto bene con la Dottoressa Russo. É una bella persona, gentile, si prende a cuore i suoi pazienti e li accompagna letteralmente per mano lungo tutto il percorso nutrizionale. La consiglio davvero a chiunque abbia piacere di iniziare un percorso con lei.
ottima esperienza. Mi sono affidata alla Dott.ssa Anna, che fin da subito ha capito ciò di cui avevo bisogno e mi ha aiutata a trovare il mio equilibrio tra cibo, allenamento e lavoro. Disponibile e preparata. Super soddisfatta!!!!
ho avuto modo di seguire un piano alimentare elaborato su misura dalla Dottoressa Enrica Rampazzo e oltre ai benefici a livello fisico esteriore, ho avuto benefici anche a livello di energia e salute!! soddisfatissima!!!
Ho iniziato il mio percorso a fine ottobre 2017 e a meno di 3 mesi ho già perso 10 chili, non ci ero mai riuscita, grazie alle sue competenze mi ha insegnato a mangiare meglio senza rinunciare a tanto, quasi non me ne sono accorta, sempre gentile e disponibile nel rispondere alle varie esigenze e dubbi. La consiglio vivamente anche a chi come me ha superato i 50 anni e fa fatica a perdere peso. Grazie Nicoletta!