Piatto facile e veloce, un po’ diverso dal solito!
La tortilla potete prepararla anche con altre farine al posto della farina di farro, per esempio con farina di mais, in questo modo anche chi è intollerante al glutine può gustare questo buonissimo piatto.
Se non avete tempo per fare le tortillas fatte in casa, potete acquistarle già pronte nei negozi bio e farcirle al momento!
Ingredienti
130 g petto di tacchino
80 g farina di farro
50 g acqua
A piacere valeriana
A piacere pomodori
2 cucchiaino senape in grani
quanto basta sale
A piacere origano
A piacere succo di limone
Pronto in
1 ore: 30 min
Difficoltà
6/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Impastate la farina di farro con l’acqua e il sale fino ad ottenere un composto morbido, avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigo per circa mezz’ora.
2. Trascorsa mezz'ora, stendete il composto con le mani cercando di dargli una forma arrotondata e cuocetelo su una padella antiaderente calda.
3. A parte tritate nel mortaio i grani di senape (oppure usate la senape in polvere).
4. Unite il tacchino macinato con le spezie in una padella antiaderente senza aggiungere condimenti e cuocete il tutto fino a che la carne sarà ben rosolata.
5. Tagliate il pomodoro a fettine, disponetelo sulla tortilla assieme alla valeriana, poi disponetevi sopra la carne ancora calda. Arrotolate e servite.
Sono stato seguito dal Dottor Bruno. Ottima esperienza grazie alla sua preparazione e disponibilità, ho perso peso facilmente e guadagnato in salute. Consiglio davvero a chiunque abbia bisogno di un piano alimentare che soddisfi le proprie esigenze.
Grazie!
Sono attualmente seguita dal Dott. Federico Bruno.
Ho notando miglioramenti sin da inizio percorso e mi sto trovando molto bene.
Grande professionalità e disponibilità, viene fatta molta attenzione alle esigenze specifiche della persona.
Lo consiglio assolutamente.
Nel mio percorso di dimagrimento, sono stata seguita dalla dottoressa Terranova Jessica, ottenendo, in un anno circa, un ottimo risultato.
La dottoressa mi ha seguito con molta professionalità creando per me menù settimanali equilibrati, vari e di semplice preparazione. Il processo di dimagrimento è stato graduale e costante. Non ho mai avuto la "sensazione di fame", anzi.
Consiglio vivamente.
Entusiasta delle persone e dei risultati! La dottoressa che mi ha seguita è stata davvero professionale, ma anche molto attenta e gentile.La dieta che mi ha prescritto teneva conto sia dei miei gusti personali, che delle mie esigenze, al punto che quasi non mi è pesato seguirla. I risultati poi non hanno tardato ad arrivare. Non guasta anche il fatto che l'arredamento fosse semplice e gradevole, quindi se si attende lo si fa in un ambiente tranquillo e rilassante. Lo raccomando a tutti!