Cosa c’è di meglio di un dolce sano per fare colazione? Non è detto che in dieta non si possano mangiare dolci, l’importante è scegliere di farli con ingredienti salutari e cuocerli in modo sano, evitando, ad esempio, fritture. La ricetta di oggi è un tortino a base di crusca d’avena, fatto con pochi sani ingredienti e veloce da preparare, ottimo da consumare a colazione magari accompagnato da una bella spremuta d’arance. Povero di grassi, ricco di proteine, carboidrati e fibre è la soluzione ideale per chi vuole mantenere basso l’impatto sulla glicemia e sentirsi sazio più a lungo.
Ingredienti
30 g Farinadi avena
quanto basta Acqua
120 g Yogurt Greco Magro3/4 del vasetto da 170 g
2 cucchiaino Miele
1 cucchiaio Cacao Amaroin polvere
Pronto in
0 ore: 5 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine17,36
calorie234,90
zuccheri15,19
grassi3,41
carboidrati35,30
fibre2,28
Indicazioni
1. Scaldare l’acqua in un pentolino o al microonde fino a 80°.
2. Aggiungere la crusca d’avena e mescolare per addensare bene. Aggiungere il miele.
3. Disporre il composto in uno stampo e lasciar raffreddare.
4. Coprire con uno strato di yogurt greco e lasciar raffreddare in frigo per 3-4 ore.
Ottima professionista molto preparata e disponibile!
Mi ha insegnato a mangiare in modo corretto e in pochi mesi ho raggiunto l'obiettivo prefissato!grazie!
Ringrazio la dottoressa Enrica per aver trovato la giusta via per la mia Amica Cistite .. comparsa la prima volta 23 anni fa .. ritorna spesso ma ultimamente una volta al mese e precisamente da gennaio a maggio .. ma con l’inizio della terapia, abbinata all'alimentazione, (meno glutine e lattosio con sgarri purtroppo) non è più tornata .. Grazie Enrica
Ho conosciuto la Dt.ssa Enrica Rampazzo grazie alle recensioni super positive che avevo letto su Nutrizione Sana.
Mi sono recata da lei con problematiche di gonfiore (disbiosi), SNAS (allergia al nichel alimentare) e stipsi cronica e, in un solo mese con una nutrizione funzionale personalizzata, ossia che affronta le cause sottostanti dei disturbi eliminando gli alimenti infiammatori, insieme all'integrazione di rimedi naturali come fitoterapicil e nutraceutici mirati (NO farmaci), la situazione è migliorata tantissimo e la mia stipsi è praticamente scomparsa, dopo anni di farmaci continui!! Praticamente un miracolo!
Consiglio vivamente di rivolgersi alla dottoressa se come me le avete provate tutte senza aver risolto ancora nulla!
Finalmente sono speranzosa che la situazione non possa che migliorare sempre di più!
Sono stata indirizzata in questa struttura e in particolare alla Dott.sa Cecchetti da una cara amica.Ho trovato una professionista carismatica, predisposta all'ascolto che mi ha proposto un piano alimentare che rispecchiava perfettamente le mie esigenze (legate a degli orari di lavoro particolari e quindi spesso vincolanti per i pasti), ma soprattutto sempre disponibile a rispondere in qualsiasi momento a tutte le mie domande.Ho raggiunto degli ottimi risultati e ho trovato una grandissima disponibilità anche nel fissare gli incontri. Consiglio senza dubbio questi professionisti.
Mi sono rivolta a Nutrizione Sana per rimettermi in forma, per imparare a mangiare meglio e per prendermi così cura di me stessa.
Qui ho incontrato la dott.ssa Doriana Magliocca, una professionista attenta e disponibile che da subito ha capito le mie esigenze e ha pensato per me un piano alimentare personalizzato, adatto ai miei gusti e al mio stile di vita e, soprattutto, senza rinunce! La dott.ssa Magliocca ad ogni controllo ha risolto i miei dubbi e ha rimodulato il piano alimentare in base ai miei progressi facendomi così sentire seguita in ogni passo di questo mio percorso.
Dopo quasi un anno sono contenta dei risultati raggiunti con l’aiuto della dott.ssa Magliocca: ho perso peso e migliorato il rendimento nello sport, ma soprattutto ho acquisito maggiore consapevolezza nella gestione di pasti sani ed equilibrati, con evidenti benefici per la mia salute!