Cosa c’è di meglio di un dolce sano per fare colazione? Non è detto che in dieta non si possano mangiare dolci, l’importante è scegliere di farli con ingredienti salutari e cuocerli in modo sano, evitando, ad esempio, fritture. La ricetta di oggi è un tortino a base di crusca d’avena, fatto con pochi sani ingredienti e veloce da preparare, ottimo da consumare a colazione magari accompagnato da una bella spremuta d’arance. Povero di grassi, ricco di proteine, carboidrati e fibre è la soluzione ideale per chi vuole mantenere basso l’impatto sulla glicemia e sentirsi sazio più a lungo.
Ingredienti
30 g Farinadi avena
quanto basta Acqua
120 g Yogurt Greco Magro3/4 del vasetto da 170 g
2 cucchiaino Miele
1 cucchiaio Cacao Amaroin polvere
Pronto in
0 ore: 5 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
proteine17,36
calorie234,90
zuccheri15,19
grassi3,41
carboidrati35,30
fibre2,28
Indicazioni
1. Scaldare l’acqua in un pentolino o al microonde fino a 80°.
2. Aggiungere la crusca d’avena e mescolare per addensare bene. Aggiungere il miele.
3. Disporre il composto in uno stampo e lasciar raffreddare.
4. Coprire con uno strato di yogurt greco e lasciar raffreddare in frigo per 3-4 ore.
Mi sono rivolta alla dottoressa Dal Corso per cercare di migliorare una problematica che stava diventando per me invalidante: un brutto reflusso laringofaringeo che mi rendeva a tratti afona, oltre a provocarmi difficoltà respiratorie. Dopo un paio di mesi durante i quali ho seguito un piano alimentare personalizzato accompagnato da consigli via telefono e mail devo dire che sto molto meglio. La mia intenzione è quella di continuare magari in modo meno rigido. Perché? Perché ho imparato a mangiare consapevole che non è mai troppo tardi.
La Dott.ssa Rampazzo è una professionista preparata, attenta e disponibile e una persona che riesce sempre a metterti a tuo agio. Grazie alla Dott.ssa Rampazzo ho ottenuto risultati concreti senza troppi sacrifici e migliorato notevolmente il mio livello di benessere. La consiglio assolutamente!
La mia esperienza con Nutrizione Sana è stata molto positiva: da febbraio a settembre sono riuscita a perdere più o meno 11 kg, che era il mio obbiettivo.Sono molto soddisfatta del traguardo che ho raggiunto e ora mi sento molto meglio fisicamente!Sicuramente si tratta di un percorso pieno di sacrifici e nulla si può conquistare senza un impegno costante, ma se sono riuscita a ottenere questo risultato posso solo ringraziare la dott.sa Doriana Magliocca: una professionista davvero molto preparata, gentile e disponibile, che mi ha seguita passo passo, dandomi le linee guida per la dieta, ma che soprattutto mi ha dato un’educazione alimentare che mi servirà a non commettere gli stessi errori in futuro!Il mio risultato è stato così positivo (ed evidente) che già un paio di amici, vedendo il mio esempio, si sono rivolti a Nutrizione Sana, non posso che consigliarvi di farlo anche voi!
sono stata seguita per 10 mesi dal dott. Federico Bruno, mi sono trovata molto bene. Non avevo grosse perdite di peso, ma posso dire di aver imparato, anche a seguito di alcuni momenti di alto e basso, come mangiare e soprattutto cosa mi fa bene o male.
Mi sono molto sgonfiata, ho perso centimetri e qualche chiletto. Sono molto soddisfatta della scelta e del percorso fatto! Consigliatissimo!
Sono stato seguito dalla Dott.ssa Jessica Terranova, e devo dire che è una bravissima persona... In un anno è riuscita con più piani alimentare (quello durante i giorni di riposo e quelli nei giorni di allenamento) a farmi perdere 15kg..
Sono veramente felice tutto il mio percorso... E consiglio tantissimo Jessica Terranova...