Un primo piatto di pesce, che unisce le qualità della trota salmonata a quelle dei broccoli, ingrediente tipico della stagione invernale ricco di potassio e di vitamine (soprattutto vitamina A).
La trota salmonata, al contrario del salmone che cresce in mari freddi, ha un quantitativo di grassi minore ed è quindi meno calorica e preferibile in un regime alimentare controllato pur essendo ugualmente saporita.
Questo pesce di acqua dolce ha un buon quantitativo di omega 3, zinco, ferro, fosforo e iodio.
Ingredienti
120 g trenette(o pasta a piacere)
1 filetto di trota salmonata
100 g broccoli
1 cucchiaio semi di papavero
1 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Cuocere a vapore il broccolo ed utilizzare le teste per preparare il sugo.
2. Eliminare la pelle e le spine dal filetto di trota e cuocerla a fuoco lento in una padella antiaderente sminuzzandola con un mestolo.
3. Unire le teste di broccolo, i semi di papavero e un pizzico di sale.
4. Portare a bollore l'acqua e versarci le trenette (o altra pasta a piacere).
5. Poco prima di terminare la cottura scolare la pasta e unirla al sugo amalgamando il tutto con 1 cucchiaio di olio EVO fino a terminare la cottura.
Purtroppo ho dovuto mollare prima di terminare il mio percorso, ma i risultati sono stati ottimi. Serietà, professionalità e molta empatia. Un Grazie di cuore alla dottoressa Morello.
Sono stato seguito dalla dottoressa Azzurra Nerpiti, mi ha cambiato la vita, mi ha insegnato molto, è importante e non scontato, è stata molto paziente e molto disponibile, sono molto contento sia stata lei la mia nutrizionista e vorrei ringraziarla per tutto.
Sono stata seguita da Jessica Terranova, mi ha supportato e insegnato a mangiare in modo consapevole e sano, in più ho seguito un piano alimentare per portare alla luce le varie intolleranze alimentari e aumentare il mio livello di benessere, grazie
Professionista serio, affidabile, alla mano e mai giudicante. Piano alimentare seguibilissimo ed efficace. Dategli fiducia e otterrete i risultati sperati.
Ho seguito il corso con la dottoressa e Eva Minazzato su tagli sicuri in svezzamento e manovre primo soccorso. Davvero un corso utile e ben organizzato, numero chiuso così da seguire una lezione basata anche su prove e domande!