Gestione della Fame Emotiva e Comportamenti Alimentari

gestione dei comportamenti inadeguati e della fase emotiva

Tabella dei Contenuti

Perché affidarsi a noi per la gestione dei comportamenti inadeguati e della fame emotiva è vantaggioso?

logo nutrizione sana biologi nutrizionisti

Offriamo un servizio specialistico e personalizzato ad un prezzo conveniente..

Seguendo i nostri percorsi alimentari non avvertirai il senso di fame perché avrai a tua disposizione tutti i nutrienti di cui hai bisogno.

Mettiamo gratuitamente a tua disposizione centinaia di ricette gustose e salutari che potrai consultare anche quando avrai terminato il tuo percorso.

I nostri piani alimentari sono fortemente personalizzati per assecondare i tuoi gusti e potrai riscoprire il piacere di mangiare in modo sano e nutriente.

Le nostre prestazioni rientrano nel novero delle prestazioni sanitarie detraibili.

La fame emotiva

Per affrontare la fame emotiva o emotional eating bisogna prima di tutto conoscerla e riconoscerla. Interrogandola e osservandola con curiosità, potremo così scoprire cosa stia cercando di comunicarci.  Una volta capito cosa voglia segnalarci, sarà più facile per noi tornare a scegliere come agire, riappropriandoci di un senso di autoefficacia fondamentale per la nostra autostima e di un rapporto più sano ed equilibrato con il cibo. Ad esempio, se la fame emotiva mi sta segnalando che ho bisogno di una coccola o di vicinanza, potrei decidere di soddisfare il mio bisogno e raggiungere il mio scopo in un altro modo. Potrei aumentare le attività piacevoli e gratificanti nella mia vita, oppure potrei decidere di chiedere il supporto e il sostegno degli altri per me significativi, ad esempio facendo una telefonata ad un amico. Riuscire a riconoscere le emozioni che scatenano la mia fame emotiva, nominarle e cogliere il loro significato aumenterà la mia consapevolezza e mi aprirà una porta di strade possibili per gestirle.  Il nostro staff può aiutarti ad mettere in atto strategie cognitive e comportamentali per riuscire ad affrontare la fame emotiva.
Il nostro team di nutrizionisti ha le migliori recensioni!
Migliaia di persone si sono già rivolte a noi per seguire un menu settimanale nutrizionista su misura.
S
Stefano Labra
13/09/2022
post originale

La Dottoressa Ambra Matteazzi è una persona valida e molto professionale nel suo lavoro!

Martina Gallana
09/02/2022
post originale

Dopo anni di tentativi con diete di vario genere ho deciso di rivolgermi a Nutrizione Sana e sono stata affidata alla dottoressa Giada Dal Corso. Dal punto di vista del percorso intrapreso i risultati sono arrivati dopo brevissimo tempo, grazie ad un piano alimentare studiato apposta per me e per le mie esigenze. Nel giusto tempo ho perso 15kg. Ma è dal punto di vista umano che il percorso con la dottoressa Dal Corso mi ha aiutata di più... Sempre disponibile, sempre attenta alle mie richieste e sempre pronta ad affrontare insieme a me i dubbi e le insicurezze che le confidavo. Insomma mi sono trovata talmente bene che le ho "affidato" anche altri membri della mia famiglia e alcune amiche, tutti soddisfatti. Devo quindi solo che dire GRAZIE a lei per avermi fatto raggiungere il peso che desideravo da anni e soprattutto per essermi stata vicina in questa strada verso una stima di me stessa che avevo perso.

S
Samantha Bernardo
21/06/2025
post originale

Buongiorno! Ho iniziato ad aprile il Mio percorso con la Dott.ssa Sefora Canton. Non avrei mai immaginato di riuscire, in soli tre mesi a perdere circa 7kg. La positività, la carica, il sorriso i semplici consigli che mi ha dato la Dott.ssa Canton mi hanno permesso di raggiungere l’obiettivo che mi ero prefissata. Grazie Dottoressa!

A
Anna Maria Boscaro
22/11/2024
post originale

Professionalità, gentilezza e massima accoglienza. Ci si sente in famiglia

S
Sara Ciasullo
24/11/2022
post originale

Professionalità e soprattutto attenzione alla persona. Seguita dalla Dr.ssa Jessica Terranova con cui abbiamo lavorato in base a quelle che erano le mie abitudini. In questo modo la dieta è diventata educazione alimentare e quindi uno stile di vita.