Questa ricetta, gustosa ma leggera, potrebbe rivelarsi un’ottima alleata per far mangiare verdura ai bimbi: con l’aiuto del formaggio spalmabile (tipo philadelphia) e amalgamando il tutto con gli albumi, il piatto diventerà sfizioso e renderà zucchine e peperoni (o melanzane!) molto più appetibili…
Una volta tagliato a rondelle, il rotolo si può mangiare in abbinamento ad un po’ di riso o couscous, che costituisce la porzione di carboidrati che manca per completare il piatto.
Ingredienti
150 g albumi
2 zucchine
1 peperone(o melanzana)
A piacere pomodorini(anche secchi)
150 g formaggio spalmabile(es. philadelphia)
A piacere sale e spezie
Pronto in
0 ore: 25 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Tagliare le verdure in strisce sottili e grigliarle sulla piastra o in forno, poi porle in un piatto e metterci un po' di olio EVO e sale.
2. Sbattere gli albumi con sale e spezie, rivestire di carta forno una pirofila e versarvi l'albume sbattuto. Infornare a 200 gradi in forno già caldo per 10 minuti.
3. Sfornare e lasciar intiepidire.
4. Farcire con formaggio spalmabile (es. philadelphia) e verdure, arrotolare il tutto e servire, accompagnato con salsa di pomodoro se piace, o salsa di soia in alternativa.
Ho iniziato questo cammino da due mesi seguita dalla dottoressa Giulia Morello....ho iniziato con poche speranze e un po sfiduciata....ma devo dire che dopo due mesi di un programma alimentare che mi ha molto soddisfatta (mangio di più e meglio di quanto non facessi prima) ho perso già 3 kg e 2 etti. Devo dire che la dottoressa Morello mi è stata davvero molto vicina chiarendo ogni mio dubbio rispondendo alle mie innumerevoli domande! Vado avanti fiduciosa sicura di non "restare mai sola"!
Esperienza davvero molto positiva, ho iniziato questo percorso l’anno scorso con l’obiettivo di aumentare massa muscolare, grazie alla professionalità e serietà della Dott.ssa Eva Minazzato, persona competente e gentile grazie.
Ho conosciuto la Dott.ssa tramite social e ho voluto provare, anche stando a piu di 500km di distanza, una visita online.
Mi sono trovato subito molto bene, ed é riuscita a trovare (dopo le prima sedute) la quadra giusta per il mio problema.
Con la nutrizione personalizzata che ha eliminato gli alimenti (al momento) che mi causavano gonfiore e disturbi infiammatori e grazie all’assunzione di probiotici mirati, sono riuscito a risolvere, in buona parte, il problema senza l’assunzione di farmaci.
Buongiorno! Ho iniziato il mio percorso con la dott.ssa Enrica Rampazzo a luglio e devo dire che mi sono trovata immediatamente bene : accogliente, disponibile e cerca di capire quello che in quel momento puoi fare dandoti alternative e buoni consigli. I risultati si sono visti subito!
Grazie!!!!
Roberta