Colazione originale e dal sapore anglosassone: il porridge è nutriente e completo!
Non lo conoscete? Si tratta di una base di avena, cotta con acqua e latte e lasciata addensare, da arricchire con frutta fresca di stagione oppure con qualche scaglia di cioccolato fondente… ottima da profumare con la cannella!
Ingredienti
100 ml acqua
40 g avena
100 ml latte(vaccino o vegetale)
A piacere frutta fresca
qualche scaglia cioccolato fondente
A piacere cannella
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
2/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Far bollire l’acqua con il latte e con l’avena, fino a quando il composto non sarà addensato.
2. Unire un cucchiaino di miele o di sciroppo d’agave (o altro dolcificante naturale a scelta).
3. Lasciar raffreddare per qualche minuto; aggiunge a piacimento della frutta fresca, delle scaglie di cioccolato fondente o della cannella.
Devo assolutamente dire la mia a riguardo..dopo anni di indecisione, kg che non scendevano, stress e vari altri fattori mi sono rivolta a Nutrizione Sana e sono stata accolta dalla dottoressa Cancian..mi ha messa subito a mio agio e mi ha letteralmente sommersa di domande, cosa assolutamente positiva in quanto le ha permesso di cucirmi una dieta letteralmente su misura in ogni singolo particolare..
Il mio percorso è ancora lungo ma al momento, dopo circa un mese che seguo la dieta vedo già 2kg in meno..finalmente posso dire che sto cominciando ad avere risultati concreti in grado di motivarmi a fare sempre meglio
Mi sono rivolta a Nutrizione Sana perché volevo imparare a mangiare in modo equilibrato sostituendo la carne. Grazie al programma della Dott.ssa Matteazzi, oltre ad aver perso qualche chilo in più e imparato nuove ricette, ho imparato a creare una dieta bilanciata e sostenibile nel tempo. Oggi a distanza di mesi dalla fine del percorso, continuo a seguire il programma e a sentirmi bene con il mio corpo.
Premetto che ho sempre avuto difficoltà a prendere peso. Grazie alla Dott.ssa Emma Businaro che è riuscita a seguirmi e a consigliarmi il piano migliore adatto a me sono riuscita a prendere quasi 5 kg in un mese. Consiglio a chiunque di rivolgersi a lei, sempre molto gentile e professionale!
La Dott.ssa Cecchetti è una professionista seria e competente. Sono molto soddisfatta di essermi rivolta a lei: seguendo i suoi suggerimenti, i miei pasti sono diventati più vari ed equilibrati e ho perso in pochi mesi i chili di troppo che da qualche anno appesantivano soprattutto la zona addominale.