Questa zuppa d’autunno contiene gli ingredienti più gustosi della stagione, è un primo piatto ricco e genuino che vi accompagnerà nelle prime giornatefredde.
Accompagnate la zuppa d’autunno con dei crostini di pane tostato o del riso o pastina integrale.
Ingredienti
70 g cavolo nero
70 g bieta
50 g cavolo verza
1 pomodoro maturo
1 carota
100 g fagioli borlotti freschi o surgelati
mezzo gambo di sedano bianco
mezza cipolla
A piacere timo
quanto basta brodo vegetale
1 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale marino integrale
quanto basta pepe nero
Pronto in
1 ore: 30 min
Difficoltà
4/10
2-3
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Pulite, lavate e tagliate le verdure a pezzi di media grandezza.
2. Soffriggete in una pentola la cipolla con l’olio e un mestolo di brodo vegetale.
3. Quando la cipolla sarà imbiondita, versate tutte le verdure a pezzetti. Aggiungete un pizzico di sale, il pepe e il timo.
4. Lasciate cuocere per almeno un’ora dopo aver aggiunto un paio di mestoli di brodo vegetale in modo che le verdure risultino completamente immerse nel liquido, quindi coprite con il coperchio e mescolate di tanto in tanto.
5. Trascorso il tempo di cottura, le verdure risulteranno tenere e la zuppa sarà cotta.
Servitela calda con una bella spolverata di parmigiano.
Ho iniziato il mio percorso con il dott.Federico Bruno a Febbraio 2022; da subito si è dimostrato molto preparato, molto disponibile e sempre sorridente. Seguendo il piano alimentare che mi ha suggerito, ho perso 13 KG in 10 mesi ma soprattutto non ho dovuto fare chissà quali sacrifici, ho solo iniziato a mangiare meglio e di più, più sano e più equilibrato! Consigliatissimo e non posso che dire GRAZIE!!!!!
Ottima esperienza, un ringraziamento particolare va alla dottoressa Terranova, che con la sua professionalità e dolcezza ci ha insegnato a perdere i chili di troppo.
Sono seguita da ormai 2 mesi dalla dott.ssa Rampazzo, mi sta accompagnando in questo percorso di dimagrimento con molta cura e attenzione. In solo un mese ho perso 5 kg, regolato l'intestino e tenuto sotto controllo la tiroide (soffro di ipotiroidismo). Non potevo sperare di trovare una persona più disponibile e professionale di così, sempre attenta alle mie richieste e supportiva.
Mi sono trovata benissimo con la Dottoressa Chiara Brugnolaro. In un anno, tramite sedute online, siamo riuscite insieme a creare un piano alimentare sostenibile per me e che mi ha aiutato a gestire le problematiche legate all’ovaio policistico nonché a perdere peso in contemporanea.
Oltre al piano professionale, la dottoressa è stata molto gentile e di supporto durante tutte le fasi del percorso. Consiglio assolutamente di iniziare un percorso alimentare con lei!
Sono seguita da alcuni mesi dalla dottoressa Bari son, persona squisita e competente.
In modo semplice ( senza eccessive rinunce) ho perso peso ed ho alleviato un problema agli occhi.
Consigliatissima.