Questa zuppa d’autunno contiene gli ingredienti più gustosi della stagione, è un primo piatto ricco e genuino che vi accompagnerà nelle prime giornatefredde.
Accompagnate la zuppa d’autunno con dei crostini di pane tostato o del riso o pastina integrale.
Ingredienti
70 g cavolo nero
70 g bieta
50 g cavolo verza
1 pomodoro maturo
1 carota
100 g fagioli borlotti freschi o surgelati
mezzo gambo di sedano bianco
mezza cipolla
A piacere timo
quanto basta brodo vegetale
1 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale marino integrale
quanto basta pepe nero
Pronto in
1 ore: 30 min
Difficoltà
4/10
2-3
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Pulite, lavate e tagliate le verdure a pezzi di media grandezza.
2. Soffriggete in una pentola la cipolla con l’olio e un mestolo di brodo vegetale.
3. Quando la cipolla sarà imbiondita, versate tutte le verdure a pezzetti. Aggiungete un pizzico di sale, il pepe e il timo.
4. Lasciate cuocere per almeno un’ora dopo aver aggiunto un paio di mestoli di brodo vegetale in modo che le verdure risultino completamente immerse nel liquido, quindi coprite con il coperchio e mescolate di tanto in tanto.
5. Trascorso il tempo di cottura, le verdure risulteranno tenere e la zuppa sarà cotta.
Servitela calda con una bella spolverata di parmigiano.
Tante abitudini non salutari mi avevano portata ad avere problemi e gestire i pasti era diventato difficile e preoccupante.
Allora mi sono rivolta alla Dott.ssa Nicoletta Cecchetti e posso dire di essere pienamente soddisfatta. Le soddisfazioni che sto avendo sono così belle che mi rendono felice ogni giorno in questo cambiamento. Posso dire che sto imparando come mangiare in modo giusto, senza privarmi troppo e di tutto, ma seguendo un piano alimentare sano ed equilibrato. Non ho seguito una dieta, ma ho trovato uno stile di vita.
La Dott.ssa è gentilissima, disponibile, chiara nelle spiegazioni e sempre presente. Ti metti subito a tuo agio e ti ascolta con tanta attenzione!
Lei ha capito subito il mio problema ed è riuscita ad adattare il piano alimentare al mio stile di vita, seguendo un percorso ben calibrato e non forzato. Sta dietro ai cambiamenti ed eventuali problemi/difficoltà, aggiornando tramite email e SMS.
Un Grazie di cuore❤️ alla Dott.ssa Nicoletta Cecchetti per avermi seguito in questo percorso!
La consiglio vivamente!!!
Mi sono trovata molto bene come rapporto interpersonale, ovviamente non sono riuscita ad ottenere il risultato che speravo a causa de problematiche varie, ma ho imparato a bilanciare le varie categorie di cibi e a assumere l'apporto corretto dei componenti alimentari necessari. Benché sapessi cosa fa bene e male mi ha dato una valida educazione alimentare. Sono soddisfatta.
Bravissima professionista. Mette istantaneamente a proprio agio e questa per me è la cosa più importante. E 'molto disponibile e ha chiarito ogni mio dubbio rapidamente. La sua dieta è facile da seguire bilanciata e sana. Sono pienamente soddisfatta e la consiglio a chiunque.
Esperienza ottima.Sono seguita da circa 7 mesi dalla dott.ssa Terranova, la quale si è dimostrata, fin da subito, professionale, disponibile e attenta alle mie caratteristiche. Con il piano da lei studiato e con una buona attività fisica, posso dire di aver già raggiunto l'obiettivo che mi ero prefissata.Posso affermare di essere pienamente soddisfatta.
Seguito dalla D.ssa Cecchetti, in poco più di quattro mesi ho perso oltre 10 chilogrammi in eccesso con una dieta sana e bilanciata, senza oltretutto perdere massa magra. La D.ssa Cecchetti fornisce consigli preziosi e segue i pazienti con attenzione e professionalità: si è rivelata un prezioso supporto e mi ha aiutato a correggere e migliorare le mie abitudini alimentari.