Uno sfizio che possiamo concederci: ecco una versione light del classico tiramisù!
Una ricetta per un tiramisù da consumare a colazione o nei momenti conviviali: sarà capitato a tutti di “essere a dieta” e avere degli ospiti a pranzo ed entrare in crisi per la preparazione del dolce… eccovi risolto il problema!
Ingredienti
3 biscotti secchi(tipo oro saliva)
3 cucchiaio yogurt greco
1 cucchiaio latte vegetale(o latte parzialmente scremato o scremato)
quanto basta cacao amaro
2 tazzina caffè espresso
Pronto in
Difficoltà
3/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Unire il caffè con il latte e bagnare ciascun biscotto.
2. Procedere con gli strati del tiramisu: disporre un biscotto sul fondo del bicchiere e apporre un cucchiaio di yogurt greco. Proseguire in questo modo fino all’ultimo strato.
3. Lasciare riposare in frigo per qualche ora. Spolverare con del cacao amaro prima di servire.
Sono stata seguita presso la sede di Vigonza dalla dottoressa Morello per una forte allergia al nichel. Mi ritengo molto soddisfatta, il mio problema è stato risolto con competenza e professionalità e la dottoressa si é dimostrata molto disponibile. Lo consiglio
A gennaio mi sono rivolto casualmente alla d.ssa Nicoletta Cecchetti perché desideravo perdere qualche kg. e avere un'alimentazione adeguata all'attività fisica svolta. Sono stato pienamente soddisfatto, la d.ssa Nicoletta oltre che preparata mi ha sempre seguito puntualmente anche nel periodo di blocco per il covid19. Consiglio caldamente.
Sono venuto a conoscenza della struttura tramite passaparola. In un momento di forte stress lavorativo la mia alimentazione non mi aiutava a sostenere l'incalzante ritmo professionale. Grazie alla dott.ssa Peronato che mi ha indicato una serie di buone e sane abitudini alimentari ho corretto brutti vizi e sono ritornato a padroneggiare la mia vita con meno stress e più energia. Non ho fatto nessuna dieta drastica, soltanto introdotto alcuni alimenti e ho limitato altri vizietto tra cui l 'eccessivo uso di zuccheri e caffeina. Sentito ringraziamento alla disponibilità e professionalità dell'intero staff ma soprattutto ad Anna Peronato per il suo supporto.