Il consiglio è quello di variare spesso l’alimentazione: la pasta di Kamut è un’ottima alternativa alla pasta di grano duro.
Questa pasta ben su sposa con un condimento di sugo di pomodorini leggero e insaporita da olive, rucola e le scaglie di parmigiano a fine cottura; perfetta anche come pranzo da portare per la pausa pranzo lavorativa.
Ingredienti
80 g pasta di kamut
quanto basta cipolle
8 pomodorini
5 olive
2 cucchiaio olio EVO
2 cucchiaio parmigiano reggiano
A piacere rucola
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
2/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Tagliare la cipolla a julienne e soffriggerla in padella con l'olio e un pizzico di sale a fiamma bassa.
2. Cuocere la pasta in abbondante acqua bollente e salata
3. Aggiungere nella padella con il soffritto i pomodorini tagliati a pezzetti, salarli e lasciarli cuocere per 10 minuti a fiamma bassa, aggiungendo un mestolino di acqua bollente. Una volta che risultano cotti, aggiungere le olive nere denocciolate tagliate a rondelle.
4. Scolare la pasta e saltarla in padella insieme al condimento, aggiungendo un mestolino di acqua di cottura.
5. Spolverare con la rucola tritata e le scaglie di parmigiano.
Ho cominciato da poco a seguire i consigli e gli insegnamenti della dottoressa Rampazzo e vedo già i risultati sia nel dimagrimento che in salute! Grazie!
Ho contattato la dottoressa Enrica Rampazzo per forti dolori allo stomaco che non accennavano a diminuire.
Dopo una corretta alimentazione e i giusti fitoterapici, già al primo controllo i miei dolori erano quasi del tutto scomparsi.
Sono Arianna e sono seguita dalla dottoressa Anna Volpin.Mi ritengo davvero fortunata perché ho incontrato una dottoressa che oltre ad essere molto preparata e disponibile ha anche un contatto molto umano con i suoi pazienti. Ti mette a tui agio, ti ascolta, segue i tuoi tempi e cerca di fare in modo che il piano alimentare diventi un qualcosa di soddisfacente da fare e non qualcosa di obbligato. Per il momento ho perso ben 10 kg, so che il percoso è ancora lungo ma so che con il supporto che ho ce la farò sicuramente. Ho imparato a mangiare bene e sano e a fare dei piatti sani, leggeri e sfiziosi. Sono davvero entusiasta.
Ho iniziato il percorso con la Dottoressa Enrica Rampazzo da due mesi a causa di forti problemi di gastrite ed ernia iatale, già dalle prime settimane ho iniziato a vedere risultati e sentirmi bene! Consigliatissimo 🙂