Anche seguendo un regime di dieta chetogenica si possono creare delle cene con antipastisemplici e freschi!
Una ricetta facile, veloce, adatta anche per far mangiare il pesce ai bambini!
I semi di papavero, che si suggerisce di aggiungere, sono ricchi in omega 3 e acidooleico aiutano a controllare il colesterolo.
Se non vi piace il salmone potete sostituirlo con del prosciutto cotto o creare una versione vegetariana con del formaggiospalmabile.
Ingredienti
2 zucchine
30 g salmone affumicato
1 cucchiaio semi di papavero
30 g formaggio cremoso spalmabili
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Tagliare il salmone affumicato dello stesso spessore delle zucchine e adagiare una fettina di salmone su ciascuna fettina.
2. Aggiungere un po' di formaggio spalmabile su ciascuna fetta e i semi di papavero.
3. Arrotolare creando dei rotolini che potrete chiudere con degli stuzzicadenti per fare una versione singola o degli spiedini per mettere 3-4 rotolini insieme.
La mia esperienza con la Dott.ssa Nicoletta Cecchetti è stata molo positiva. Io e il mio compagno abbiamo rimparato a mangiare in modo equilibrato e sano. I risultati si sono visti già dopo poche settimane: ho molto più energia e voglia di fare e mi sento di nuovo a mio agio con il mio corpo! Non posso che ringraziare!
Cercavo una nutrizionista per me e mio marito. Navigando su internet ho trovato Nicoletta e ho letto le recensioni che mi hanno convinta. Ora a distanza di qualche mese posso dire che ho fatto bene a fidarmi delle recensioni perché conoscere Nicoletta è stato molto positivo. Una persona disponibile che con la sua tranquillità e professionalità è capace di trasmettere positività. Io e mio marito abbiamo iniziato insieme un percorso che ci sta portando tanta soddisfazione senza troppe rinunce e senza diete strazianti. Ora mangiamo più sano e meglio e siamo soddisfatti dei risultati Ottenuti. Mi sento di consigliare Nicoletta a tutte quelle persone che hanno problemi alimentari e fisici perché lei è in grado di trovare il giusto compromesso tra mangiar sano senza troppo rinunce.
Mi sono rivolta alla drssa Rampazzo in quanto da anni convivevo con uno stato di infiammazione dell'intestino, causato da intolleranze alimentari a glutine e lattosio. Gli approcci nutrizionali suggeritimi da altri professionisti non erano risultati risolutivi.
La drssa Rampazzo, invece, ha inquadrato subito le mie necessità, riscontrando anche l'intolleranza al nichel. Già dopo il primo mese di dieta associata a probiotici ho incontrato grande sollievo, diminuendo il gonfiore addominale, le scariche e il sintomo di stanchezza perenne.
Grazie dottoressa per avermi fatto fare pace con il cibo e il corpo in pochi mesi!
Ho chiamato la struttura per avere informazioni sui percorsi e sulle modalità. Vorrei fare i miei complimenti alla sig.ra Carolina, di una professionalità incredibile. Chiara e puntuale nelle spiegazioni mi ha incentivata ad intraprendere il nuovo percorso. Ancora complimenti!