Con i giusti accorgimenti e, soprattutto, utilizzando ingredienti di stagione, è possibile realizzare un’ottima insalata dai saporiautunnali.
Oggi vi proponiamo l’insalata al profumo di melagrana, con arance e finocchi, dal grande potere antiossidante e depurativo… e facilissima da preparare!
Noi vi suggeriamo di utilizzare la valeriana, ma potete scegliere un’altra verdura a vostro piacimento.
Volete scoprire qualcosa in più sui benefici del frutto del melograno? Clicca qui e leggi il post!
Ingredienti
2 finocchi
2 arance
1/2 melagrana
valeriana(o altra verdura)
olio EVO
sale
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
2/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Mondare e affettare i finocchi.
2. Tagliare a metà un’arancia e con una parte ricavare del succo. Togliere la buccia esterna delle arance facendo in modo di tagliare anche la parte bianca. Poi tagliarle a fettine sottili.
3. Lavare la valeriana in acqua fredda.
4. Sgranare la melagrana.
5. In una ciotola preparare un’emulsione di olio extravergine, succo d’arancia e sale.
6. Unire tutti gli ingredienti e mescolare per condire bene.
Sono stata seguita dalla Dottoressa Enrica Rampazzo: fantastica! Sempre cordiale e disponibile. Ho avuto varie reazioni allergiche dovute all'istamina, la Dottoressa mi ha steso un piano alimentare antinfiammatorio con aggiunta di alcuni integratori alimentari naturali per l'istamina e per disintossicare: dopo un paio di mesi sono molto meno gonfia e mi sento meglio. Super consigliata!
ho avuto modo di seguire un piano alimentare elaborato su misura dalla Dottoressa Enrica Rampazzo e oltre ai benefici a livello fisico esteriore, ho avuto benefici anche a livello di energia e salute!! soddisfatissima!!!
Sono seguita dalla Dott.ssa Giulia Morello, e mi sono fin da subito trovata bene sto raggiungendo il mio obbiettivo senza tantissimi sacrifici....
Sa ascoltarti e ti aiuta per qualsiasi dubbio....sempre disponibile.
Sono stato a Monselice per una visita per perdere peso e diminuire un po' di pancetta. La Dott. ssa Giada Dal Corso mi ha seguito con pazienza e mi ha proposto una dieta chetogenica. Dopo 2 mesi ho già perso 6 chili e mi sento molto meglio