Per non dover rinunciare al muesli, che spesso si trova in commercio pieno di zuccheri aggiunti, possiamo prepararlo in casa in modo semplice e velocissimo.
Sugli ingredienti si può dare libero sfogo alla fantasia e al gusto personale, aggiungendone o scambiandoli.
Si può infatti arricchire il muesli con migliosoffiato, granosaracenosoffiato, usando fruttirossi disidratati al posto dell’uvetta o altra frutta disidratata!
Ingredienti
50 g fiocchi di avena integrali
10 g quinoa soffiata
10 g riso soffiato
20 g frutta secca a pezzi
10 g cioccolato fondente a scaglie
10 g semi oleosi(lino, zucca, girasole...)
10 g uva sultanina
Pronto in
0 ore: 5 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Recuperare tutti gli ingredienti scelti, prepararli e mescolarli.
2. Mettere tutti gli ingredienti in un barattolo sufficientemente grande per conservarli.
Sono seguita dal Dott. Federico Bruno, in 2 mesi è riuscito a risolvere in gran parte i miei problemi di intolleranze e problemi intestinali, oltre a stare molto meglio fisicamente, ho perso 10 kg.
Il Dott. Bruno è un professionista che ti accompagna nel percorso di rieducazione alimentare con competenza e disponibilità.
Consiglio assolutamente!
Da ormai 4 mesi sono seguita dal dott. Federico Bruno. Mi sono rivolta a lui dopo che la pausa forzata dovuta al covid mi aveva lasciato qualche chilo di troppo. Ho trovato un ambiente piacevole e un medico bravo e professionale che è riuscito subito a mettermi a mio agio: ha tenuto conto delle mie esigenze e dei miei gusti in merito al cibo, consigliandomi anche alcune varianti a cui non avevo mai pensato.
Ad oggi ho perso più di quanto avrei sperato, senza troppi sacrifici.
Che dire?! Sono davvero contenta e lo consiglio.
Silvia Bellon
Da circa 2 mesi mi sono affidata alla Dott.ssa Rampazzo che con grande competenza e professionalità mi sta seguendo nel mio percorso per perdere peso e tornare in forma.
Un percorso che, dal punto di vista alimentare mi sta insegnando tante cose nuove che non conoscevo.
La corretta associazione dei cibi per me sta facendo veramente la differenza, tanto che ho abbandonato senza sforzo le vecchie e malsane abitudini alimentari.
Ad oggi i risultati raggiunti sono molto soddisfacenti, non tanto per la perdita di peso ma per il miglioramento dello stato di salute e benessere, a dimostrazione di quanto sia importante una corretta nutrizione.
Grazie!
La consiglio vivamente!
Staff professionale e molto gentile!
Io avevo personalmente voglia di capirne di più in quanto ad alimentazione e con loro ho trovato quello che cercavo!
Grazie!
Sono andata da Nutrizione Sana perché volevo riconquistare il benessere e la forma fisica che avevo perso nel tempo e mi sono subito sentita compresa e motivata.
Grazie alla dottoressa Rampazzo Enrica, ho riscoperto l'armonia con me stessa perché l'alimentazione corretta è alla base di tutto (benessere fisico e mentale) e si sa, quando si sta bene con sé stessi si sta bene anche con gli altri.
Grande soddisfazione per il percorso intrapreso e immensa gratitudine alla dottoressa Rampazzo Enrica per il supporto ricevuto e per gli obiettivi raggiunti grazie alla sua professionalità.