Un piatto dal saporeestivo, facile da preparare e comodissimo da portare al lavoro!
Il riso venere, oltre ad essere ricco di lisina, un aminoacido essenziale solitamente scarso nei cereali, ha anche un alto contenuto in antiossidanti, chiamati antociani; è inoltre molto ricco di ferro, quindi indicato per le persone anemiche o donne in gravidanza.
Ingredienti
320 g riso venere
250 g trota
3 zucchine
3 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Pulire i filetto di trota dalla fila centrale di spine e sciacquarla velocemente sotto l'acqua corrente.
2. Cuocere il filetto di trota su una padella antiaderente a fiamma dolce con il coperchio senza aggiunta di grassi.
3. Portare a bollore una pentola con abbondante acqua salata e versarvi il riso nero.
4. Tagliare le zucchine a pezzettini piccoli e saltarle in padella con un filo di olio (se avete delle zucchine grigliate avanzate in frigo vanno bene anche quelle).
5. Una volta cotto il filetto di trota rimuovere la pelle e sminuzzarlo grossolanamente.
6. Scolare il riso e condirlo con trota e zucchine aggiungendo un pò di olio extra vergine di oliva a crudo.
Sono seguita da quasi sei mesi dalla dottoressa Terranova perchè avevo bisogno di perdere un po' di peso. Ho trovato alta professionalità e competenza,piena disponibilità e attenzione,nonchè risposte adeguate a tutti i dubbi. La dieta è stata facile da seguire perchè strutturata sulle mie caratteristiche e preferenze alimentari. Abbinandola ad una regolare attività fisica ho già raggiunto l'obiettivo che mi ero prefissa e sono passata al mantenimento. Sono decisamente soddisfatta del percorso intrapreso e ringrazio moltissimo la Dottoressa Terranova
Mi sono trovata molto bene con la dott.ssa Maerini Marta, mi ha insegnato a mangiare bene e ha raggiungere il mio obiettivo senza sacrifici.. È molto gentile, empatica e disponibile! La consiglio!
Ottima professionista molto preparata e disponibile!
Mi ha insegnato a mangiare in modo corretto e in pochi mesi ho raggiunto l'obiettivo prefissato!grazie!
Sono andato in questo studio perché dopo tante diete fai-da-te ho deciso di rivolgermi ad un professionista. Ad oggi non ho nulla da lamentarmi in quanto mi è stata proposta una dieta adatta alle mie esigenze e sto finalmente perdendo peso con regolarità sapendo di essere seguito da professionisti seri e preparati. Merita il massimo dei voti
Mi sono trovata molto bene. Sia per la precisione nel fare una analisi complessiva dello stato di salute generale sia per la dieta che cerca di essere il più possibile fattibile anche in base allo stile di vita di ognuno.
Sarà buono ma non mi ispira
L’unico modo per verificare… è provarlo! Non te ne pentirai