Una ricetta per realizzare dei dolcettisani, ma che stuzzicano la golosità… uno tira l’altro!
Noi suggeriamo la granella di nocciola, ma potrete guarnire questi biscotti con la granella da voi preferita, ad esempio: pistacchi, mandorle, noci…
La preparazione è assolutamente veloce, per una merenda davvero deliziosa.
Ingredienti
230 g farina tipo 0
4 g lievito per dolci
150 g yogurt bianco magro
140 g zucchero di canna integrale
50 g cacao amaro
40 ml olio EVO
3 cucchiaio cocco grattugiato
2 cucchiaio granella di nocciole(10 nocciole)
Pronto in
0 ore: 50 min
Difficoltà
3/10
-
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Unire in una ciotola farina, lievito, zucchero e cacao, quindi mescolare bene.
2. Aggiungere lo yogurt e l’olio EVO e mescolare ancora. Infine aggiungere la granella di nocciole e il cocco.
3. Lavorare il composto con le mani a formare un panetto. Ricavare delle palline o formare dei biscotti con delle formine.
4. Cospargere a piacere la superficie con della granella di nocciole o del cocco grattuggiato e riporli su una teglia ricoperta di carta forno, distanziandoli tra loro.
5. Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 10 minuti.
La Dott.ssa Giada Dal Corso mi ha seguita dopo aver fatto un percorso di cure piuttosto invasive e devo ammettere che il suo approccio, il suo metodo e i suoi consigli alimentari sono stati fondamentali per riprendere in mano il mio corpo. Una guida essenziale per il mio benessere quotidiano fisico e mentale.
Sono stata seguita a partire dal mese di aprile da Jessica Terranova. Mi sono trovata subito bene, non solo come programma alimentare ma anche come accoglienza e spiegazione del programma che stavo per intraprendere. La dieta non era per niente difficile, ci è voluto un pochino per abituarmici ma una volta preso il passo è stato tutto molto più semplice.Come ambiente è molto positivo, ci si sente subito a proprio agio, non c’è ne tensione ne imbarazzo, almeno per quanto riguarda me.È una società ben attrezzata, professionale e funzionale, è un ottimo luogo e come cliente sono fiera del percorso che ho intrapreso e affermo di esserne soddisfatta.
Come atleta e sportivo non sfruttavo a pieno il mio potenziale.. Ma con il valido aiuto della dottoressa Jessica e i suoi numerosi consigli ho veramente trovato il modo giusto di mangiare nella vita quotidiana e durante gli allenamenti... Finalmente so come alimentarmi in modo sano e corretto.... Grazie veramente! I risultati si vedono.......
La dott.ssa Anna Volpin mi ha seguito nel mio percorso con professionalità ed estrema cortesia. Mi ha insegnato con pazienza come mangiare correttamente, ho sempre potuto contare su di lei per consigli e suggerimenti. Per me è e sarà un punto di riferimento costante, in qualsiasi momento so che posso contare su di lei. La consiglio vivamente.