Un dolce freddo e moltosfizioso, composto solitamente da una base di pasta formata da biscotti sminuzzati e da un alto strato di crema di formaggio fresco, zuccherato e trattato con altri ingredienti.
In questa versione proponiamo una cheesecake light, ottenuta semplicemente da yogurt greco e albumi con l’aggiunta di farine di riso e soia (o cocco). Per dolcificarlo usiamo stevia oppure zucchero integrale di canna.
Come guarnizione suggeriamo la marmellata, meglio se fatta in casa, oppure biologica contenente solo zuccheri della frutta.
Ingredienti
170 g yogurt greco0grassi o skyr o a scelta
100 g albumi
10 g farina di riso
10 g farina di soiao di cocco
20 g zucchero integrale di cannaoppure dolcificante stevia
1 fialetta aroma alla vaniglia o all
3 cucchiaio marmellata
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
5/10
6
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Porre yogurt, albumi, le farine, il dolcificante e l'aroma in una ciotola, mischiare bene con un cucchiaio di legno, finchè non si sarà ottenuto un composto omogeneo e senza grumi.
2. A questo punto, trasferire il composto in un pentolino (padellina è meglio, così cresce anche un po' in altezza) e cuocerlo con il coperchio per 15-20 minuti.
3. Farlo raffreddare e trasferirlo su un piatto.
4. Lasciarlo in frigo tutta la notte in modo da farlo solidificare ben bene.
Sono molto soddisfatto della mia esperienza con Nutrizione Sana. Sono stato seguito dalla Dott.sa Jessica Terranova, una professionista competente, attenta, che sa mettere a proprio agio il paziente e sempre disponibile a dare consigli utili e interessanti per la gestione/preparazione dei pasti. Durante il mio percorso, durato poco più di un anno (gennaio 2019 - marzo 2020), ho raggiunto l'obiettivo di perdita di peso (-17 kg), raggiungendo il normo peso, senza stravolgere la mia vita e senza troppe rinunce. I piani alimentari sono stati studiati sulla base dei miei gusti personali e del mio stile di vita.Consiglio vivamente Nutrizione Sana a chiunque abbia problemi di peso o semplicemente voglia tornare in forma.
Sono stata seguita a partire dal mese di aprile da Jessica Terranova. Mi sono trovata subito bene, non solo come programma alimentare ma anche come accoglienza e spiegazione del programma che stavo per intraprendere. La dieta non era per niente difficile, ci è voluto un pochino per abituarmici ma una volta preso il passo è stato tutto molto più semplice.Come ambiente è molto positivo, ci si sente subito a proprio agio, non c’è ne tensione ne imbarazzo, almeno per quanto riguarda me.È una società ben attrezzata, professionale e funzionale, è un ottimo luogo e come cliente sono fiera del percorso che ho intrapreso e affermo di esserne soddisfatta.
Sono partita con uno stato infiammatorio importante; da qualche mese, grazie alle indicazioni della dott.ssa Rampazzo, sono migliorata. Buoni consigli, determinazione e costanza sono una buona formula per stare meglio.
Sono stata seguita dalla Dottoressa Enrica Rampazzo: fantastica! Sempre cordiale e disponibile. Ho avuto varie reazioni allergiche dovute all'istamina, la Dottoressa mi ha steso un piano alimentare antinfiammatorio con aggiunta di alcuni integratori alimentari naturali per l'istamina e per disintossicare: dopo un paio di mesi sono molto meno gonfia e mi sento meglio. Super consigliata!