Un drink analcolico, semplice e senza zucchero, che potete bere sia come aperitivo che come after dinner!
Oltre ad essere estremamente gustoso, è molto colorato e profumato.
Provate ad utilizzare anche altri tipi di frutta, come fragole, cocomero, pesche, kiwi o arance, e sbizzarritevi in cocktail buoni e coloratissimi! Cin cin!
Ingredienti
125 g lamponi
125 g mirtilli
A piacere foglie di menta
1/2 lime
3 cucchiaino miele
quanto basta acqua
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Mettere i frutti di bosco e le foglie di menta nello shaker, pestare bene per ottenere una specie di purea.
2. Aggiungere il succo di mezzo lime, il miele (o lo sciroppo d'agave o d'acero), qualche cubetto di ghiaccio tritato e un po' di acqua tonica, shakerare con forza. Per tritare il ghiaccio basterà avvolgere i cubetti in un canovaccio e batterli con un pestacarne fino ad ottenere scaglie di medie dimensioni.
3. Versare in un bicchiere riempito di cubetti di ghiaccio. Consiglio: utilizzate il filtro dello shaker per versare il cocktail così che non cadano pezzi interi nel bicchiere.
4. Guarnire a piacere con frutti di bosco e menta.
Sono seguita dalla dott.ssa Terranova,molto competente,disponibile a rispondere a tutte le mie domande mi ha insegnato a mangiare meglio,devo dire di essere molto soddisfatta di questo mio percorso. La consiglio vivamente
Sono andata da Nutrizione Sana per perdere peso dopo una gravidanza. La dottoressa Jessica Terranova è stata professionale e gentile. Non solo ho perso il peso che volevo ma mi ha dato le spiegazioni necessarie per imparare a mangiare di forma sana senza morire di fame come era successo con altre diete provate senza successo.
Competenze e professionalità, dolcezza e gentilezza della dott.ssa Nicoletta Cecchetti, si evincono elementi indispensabili in un percorso d' educazione alimentare e obiettivi da raggiungere con armonico equilibrio fisico e mentale
Sono stata seguita dalla dottoressa Jessica Terranova che consiglio a tutti ma in particolar modo alle donne con problemi di tiroide e desiderose di gravidanza.
Jessica ha saputo seguirmi al meglio durante tutto il percorso, costruendo un piano alimentare fatto apposta per me che tenesse conto: da un lato delle mie problematiche e dall’altro delle mie esigenze. Con il suo supporto e sostegno, fatto anche di modiche utili e alternative del mio piano, sono riuscita a perdere i chili che volevo (ho perso solo massa grassa, senza interferire con quella magra, cosa fondamentale), a ristrutturare al meglio la mia forma fisica ed essere in grado di mangiare in modo più sano senza sacrifici, ma semplicemente portando più ordine nella vita e in cucina. Mi ritengo molto soddisfatta del percorso intrapreso e mi complimento sia per le capacità e caratteristiche di Jessica nel seguirmi, sia di tutta la struttura di Nutrizione Sana che grazie anche agli ambienti sempre puliti, nuovi e in ordine è riuscita a trasmettere serenità e tranquillità. Grazie! Annastella