Ricetta calda e autunnale a base di un ortaggioricco di nutrienti e utile nella prevenzione dei tumori e dell’invecchiamentocellulare.
Il consiglio è quello di abbinare la crema di broccoli ad un secondo di pesce come dei gamberi o capesante.
Per una ricetta ancora più sana potete cuocere le patate e le cime di broccolo a vapore e frullarle successivamente insieme ad un po’ di brodocaldo.
Ingredienti
1 broccolo piccolo
1 patata
1/2 porro
30 g parmigiano
quanto basta brodo vegetale
1 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
quanto basta pepe
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare il porro e tagliarlo a fettine sottili. Sbucciare le patate e tagliarle in piccoli pezzi. Pulire il broccolo eliminando i gambi e dividendolo in cimette.
2. In un tegame fare appassire il porro a fuoco basso per 5 minuti con un filo di olio.
3. Aggiungere le patate e i broccoli e farli rosolare per qualche minuto mescolando.
4. Aggiungere qualche mestolo di brodo caldo, correggere di sale e continuare la cottura per circa 30 minuti a fuoco basso.
5. Frullare con un minipimer e aggiungere il parmigiano.
6. Condire con olio extravergine e sale a fine cottura e servire.
Seguito dalla D.ssa Cecchetti, in poco più di quattro mesi ho perso oltre 10 chilogrammi in eccesso con una dieta sana e bilanciata, senza oltretutto perdere massa magra. La D.ssa Cecchetti fornisce consigli preziosi e segue i pazienti con attenzione e professionalità: si è rivelata un prezioso supporto e mi ha aiutato a correggere e migliorare le mie abitudini alimentari.
Grazie alla Dott.ssa Nicoletta Cecchetti ho raggiunto il mio obiettivo. Seguendo il suo piano alimentare, ho imparato ad alimentarmi correttamente senza rinunciare a nulla se non ai kg di troppo.
Ho scoperto un nuovo stile di vita a tavola: vario e salutare.
Una grande professionista, competente e sempre disponibile per qualsiasi spiegazione.
Cercavo una nutrizionista che mi insegnasse a mangiare in maniera sana e corretta, sono stata seguita dalla dott.ssa Jessica Terranova e mi sono trovata benissimo!Molto preparata, chiara nelle spiegazioni e gentilissima!Posso ritenermi più che soddisfatta !! Ho avuto modo di conoscere anche la dott.ssa Elisa Gabrielli , una vera professionista alla quale ci si può affidare ad occhi chiusi !
Centro e nutrizionisti super. Sono stata seguita dalla nutrizionista Dott.ssa Nerpiti e ho risolto i miei problemi di disbiosi e anche aggiustato la dieta e raggiunto l'obiettivo! Super consigliato