Questo dessert è davvero perfetto per i primi caldi: una coppa di yogurt e muesli è infatti un dolcefresco, delicato e… light!
Oltre che dagli adulti, può essere facilmente apprezzato anche dai più piccoli come merendasana e rinfrescante nei pomeriggi afosi, magari al posto di gelati confezionati o merendine da frigorifero.
Con la cremosità dello yogurt greco, la delicatezza della ricotta, la dolcezza del miele e la croccantezza del muesli (meglio se fatto in casa: quila nostra ricetta) le merende non potranno che essere un successo!
Per inserire un po’ di frutta e decorare le coppe abbiamo suggerito le pesche (che nella ricetta vengono caramellate), ma a piacere si può inserire qualsiasi altro frutto di stagione.
Se si usa la ricotta senza lattosio, è un dolce adatto anche a persone con intolleranza al lattosio.
Ingredienti
150 g ricotta light (anche senza lattosio)
250 g yogurt greco 0% grassi(anche skyr)
2 cucchiaino miele
30 g muesli(con cioccolato fondente o frutta)
1 pesca
Pronto in
1 ore: 0 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Inizialmente, montare la ricotta con lo sbattitore finchè non diventa gonfia e soffice.
2. In un'altra ciotola montare lo yogurt con un cucchiaino di miele.
3. Mischiare pian piano le due creme e coprire la ciotola con un foglio di pellicola, porla in frigo per almeno un'ora.
4. Tagliare a fettine la pesca. Scaldare un cucchiaio di miele in un pentolino e quando inizierà a bollire porvi le fettine di pesca per caramellarle.
5. Lasciare sul fuoco vivo per qualche minuto, togliere le pesche dal tegame e poggiarle su della carta forno per farle asciugare.
6. Porre nelle due coppe gli ingredienti a strati: sul fondo il muesli, poi la metà della crema di yogurt, e infine le pesche, decorando a piacere (ad esempio, con granella di pistacchi o mandorle).
7. Conservare le coppe in frigorifero sino al momento di gustarle.
...che dire, -11 kg in 6 mesi! Senza la dott.ssa Magliocca Doriana non ce l'avrei mai fatta! Con una dieta personalizzata e un'alimentazione corretta si possono fare passi da gigante! Grazie mille
Sto andando dalla dottoressa Cecchetto da aprile mi trovo molto bene è una persona molto preparata e competente, la consiglio a tutti per chi ne avesse bisogno.
Ho conosciuto questo centro tramite una mia cara amica, mi sono trovato benissimo.Il Dott. Federico Bruno è riuscito a gestire con professionalità il mio caso per portami agli obiettivi richiesti.Super consigliato.
Sono estremamente soddisfatta dell'esperienza avuta con la Dott.ssa Chiara Brugnolaro. Ero andata con l'obiettivo di smettere di perdere peso e di riequilibrare la mia dieta a causa della candidosi, e posso dire che la Dott.ssa ha superato le mie aspettative.
La sua competenza e conoscenza mi hanno subito colpita; ha dimostrato una comprensione profonda delle mie esigenze specifiche e ha creato un piano alimentare personalizzato che si è rivelato molto efficace. Mi ha fornito anche ricette veloci e buonissime. Grazie a lei, sono riuscita a raggiungere il mio obiettivo di smettere di perdere peso e un miglioramento significativo nella mia condizione di candidosi. Inoltre ora percepisco di avere maggiore energia sia durante il giorno che durante lo sport e non ho più giramenti di testa durante l'estate.
Inoltre la Dott.ssa è sempre stata disponibile per rispondere alle mie domande e chiarire i miei dubbi.
Il suo approccio professionale e umano mi ha fatto sentire a mio agio e sicura di essere nelle mani giuste. Consiglio vivamente la Dott.ssa Brugnolaro a chiunque abbia bisogno di una nutrizionista esperta e attenta.
Professionalità e cortesia, ottima esperienza! la dott.ssa Nicoletta Cecchetti sempre molto attenda e disponibile a predisporre un piano alimentare in base alle mie necessità! super consigliato!