Una ricettafacile e velocissima per creare una cremagustosa e sana!
La crema di rucolae mandorlespalmabile può essere utilizzata come condimento per pastasciutta o cereali (farro, orzo, miglio…) al pari di un pesto, oppure come accompagnamento a crostini per una festa.
Ottima anche in accompagnamento con pomodorini e basilico o con zuppefresche.
Non utilizziamo sempre le solite creme (come ad esempio la maionese industriale!) cerchiamo di alternare ed allenare i nostri palati anche ai sapori più genuini della terra, per riscoprire nuove buone abitudinialimentari con cibi semplici e sempre reperibili!
Gustare fresca appena fatta o conservare in un contenitoreermetico.
Ingredienti
50 g rucola
25 g mandorle spellate
40 g ricotta
A piacere succo di limone
1 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
2/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare la rucola spezzettarla e metterla nel mixer.
2. Aggiungere gli altri ingredienti nel mixer tranne l'olio EVO, che andrà aggiunto poco per volta.
3. Frullare fino ad ottenere una crema liscia ed uniforme.
Il percorso nutrizionale con la Dott.ssa Volpin è stato istruttivo e appagante. I risultati sono evidenti, l’educazione all’equilibrio alimentare è fondamentale per chi, come me, ha voluto seguire un allenamento, ma più in generale per una vita sana.
Sono seguita dalla dottoressa Terranova, mi trovo molto bene sia come piano alimentare sia come ambiente accogliente e gentile.Solo che io come carattere qualche volta mi stanco e mi abatto.La volontà di andare avanti comunque c'è, ho visto i risultati finora conseguiti e sono contenta.Ottimo come giudizio.
Ho appena concluso il mio percorso di dimagrimento con la Dottoressa Francesca Ballin e mi sono trovata veramente bene. I suoi piani alimentari non sono assolutamente diete restrittive dove si mangia solo insalata, ma anzi, ti insegnano a modificare il modo di mangiare senza stravolgere le abitudini o privarti di qualcosa.
Infatti, nel mio piano alimentare sono state aumentate le quantità di cibo da assumere giornalmente portandomi comunque a perdere i chili concordati fin dal primo mese e senza rinunciare ad uscire fuori a cena o agli aperitivi con gli amici.
Anche se il mio percorso si è concluso, non sento la necessità di tornare a mangiare come prima in quanto non mi è stato mai proibito nulla, ma nelle giuste quantità e abbinamenti ho sempre continuato a mangiare le stesse cose.
Vedendo il mio percorso, sono riuscita a convincere anche mia mamma ad affidarsi alla Dottoressa e anche lei in pochissimi mesi ha perso già 10kg.
Ho intrapreso un percorso di correzione di alimentare con la Dott.ssa Jessica Terranova e mi ritengo molto soddisfatto. La dottoressa Terranova ha stilato un piano alimentare ad hoc per mie esigenze, esperienza positiva la dottoressa si è resa molto disponibile per qualsiasi chiarimento e mi ha seguito in maniera ottima