I filetti di trota salmonata all’orientale sono un secondo piatto a base di pesce molto semplice e veloce da preparare e allo stesso tempo moltosaporito.
Il tipo di preparazione è definito “all’orientale” per l’uso della salsa di soia, che contribuisce a insaporire questa ricetta di aromi che richiamano l’Oriente.
Se avete fretta potete anche tralasciare il tempo della marinatura (anche se così facendo verrà un po’ meno saporito!)
Ingredienti
4 filetti di trota salmonata
1 carota
1 zucchina
1 porro
1 cucchiaio salsa di soia
3 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
3/10
3
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Affettare finemente la carota, la zucchina e il porro.
2. Mettere il tutto in una terrina a marinare un paio d’ore con l’olio extravergine d'oliva, la salsa di soia e un pizzico di sale.
3. Disporre i filetti su fogli di carta da forno e cospargerli con le verdure marinate e il condimento che si sarà creato.
4. Chiudere i cartocci e cuocere per 30 minuti circa in forno
preriscaldato a 180° C. Quando aprite il cartoccio fare attenzione al
vapore che fuoriesce!
Volevo perdere peso e migliorare la dermatite psoriasica che ultimamente era molto peggiorata nonostante le cure dermatologiche.
Con la dottoressa Rampazzo ho raggiunto entrambi gli obbiettivi in solo otto mesi.
Con la dieta ho fatto mia un'alimentazione sana ma soprattutto bilanciata e adeguata alle mie esigenze.
Con i cicli di probiotici e fitoterapici mirati per la dermatite e la giusta intuizione della dottoressa verso alcune intolleranze alimentari anche la psoriasi è notevolmente migliorata senza usare farmaci cortisonici.
Sono seguita dalla Dott.ssa Emma Businaro e fin dalla prima visita, ho apprezzato la sua disponibilità e professionalità. Sto già ottenendo ottimi risultati grazie al piano alimentare basato sulle mie esigente lavorative e richieste personali.
Da un mese sto seguendo il piano alimentare redatto dalla Dott.ssa Marta Maerini.
Dopo una prima visita, in cui le ho esposto le mie abitudini alimentari e i miei obiettivi, è riuscita a cogliere perfettamente le mie esigenze e a formulare un piano alimentare che sono riuscita a seguire senza particolari difficoltà.
Torno oggi dal controllo mensile molto soddisfatta per i risultati ottenuti, ma anche con la certezza che se si trovano le persone giuste che ti sanno motivare ed ascoltare senza pressioni e/o giudizi, i risultati sono garantiti.
Ho iniziato a seguire le indicazioni della Dottoressa Azzurra Nerpiti ad Agosto 2022, siamo a novembre e sono sceso di oltre 10 Kg senza tanta fatica. Professionista gentile e competente, più che soddisfatto.