I filetti di trota salmonata all’orientale sono un secondo piatto a base di pesce molto semplice e veloce da preparare e allo stesso tempo moltosaporito.
Il tipo di preparazione è definito “all’orientale” per l’uso della salsa di soia, che contribuisce a insaporire questa ricetta di aromi che richiamano l’Oriente.
Se avete fretta potete anche tralasciare il tempo della marinatura (anche se così facendo verrà un po’ meno saporito!)
Ingredienti
4 filetti di trota salmonata
1 carota
1 zucchina
1 porro
1 cucchiaio salsa di soia
3 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
3/10
3
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Affettare finemente la carota, la zucchina e il porro.
2. Mettere il tutto in una terrina a marinare un paio d’ore con l’olio extravergine d'oliva, la salsa di soia e un pizzico di sale.
3. Disporre i filetti su fogli di carta da forno e cospargerli con le verdure marinate e il condimento che si sarà creato.
4. Chiudere i cartocci e cuocere per 30 minuti circa in forno
preriscaldato a 180° C. Quando aprite il cartoccio fare attenzione al
vapore che fuoriesce!
Buon giorno, sono stata seguita dalla dottoressa Cecchetti, devo dire che mi sono trovata benissimo.È una persona moto empatica, disponibilissima e molto professionale, mi ha fatto sempre sentire a mio agio dal primo appuntamento. Con i suoi ottimi consigli sono riuscita a capire di quale tipo di alimentazione aveva bisogno il mio corpo per sentirsi bene. Consigliatissima. Grazie
Sono molto soddisfatta!!!!Ho iniziato questo percorso 4 mesi fa con la dott.ssa Nicoletta Cecchetti. E sin da subito mi sono trovata molto bene. Mi ha creato un piano alimentare tenendo conto dei miei gusti.È una professionista molto gentile che sa ascoltare le tue esigenze e cosa importante è sempre presente, soprattutto nel periodo dell'emergenza del Covid-19 non mi sono sentita mai abbandonata, anzi è stata ancora più presente aiutandomi con un automonitoraggio.Grazie a questo percorso e a lei ho capito come avere un'alimentazione sana e sto finalmente raggiungendo il mio obiettivo.
Un'ottima esperienza con la Dott.ssa Anna Volpin, una persona professionale e disponibile, che mi ha ascoltata e supportata nel percorso cercando sempre il confronto. Non mi sentivo bene con il mio corpo, spesso saltavo i pasti e questo mi portava a mangiare in modo non corretto quando tornavo a casa. Mi sono affidata a lei e cosi son riuscita gradualmente a ridurre le mie "cattive"abitudini ottenendo il risultato sperato e cosa più importante ho cominciato a capire cosa si intende con nutrizione sana!
Ho iniziato il mio percorso il 15 novembre 2021 con la Dott.ssa Ambra Matteazzi, dopo un mese ho perso 4 kili senza molta fatica o rinunce. Ho imparato a mangiare sano e mi ha cambiato la vita. Il 30 marzo 2022 avevo raggiunto il mio obiettivo perdere 10 kili, continuo a seguire i consigli per dei pasti completi ma mi concedo qualche dolcetto o altre cose che all'inizio del percorso avevo eliminato ma il mio peso non cambia e sono felicissima. Basta impegnarsi un pochino e i risultati arrivano in fretta.
La mia esperienza presso NutrizioneSana è molto positiva. La Dott.ssa Marta Maerini è una professionista eccellente, empatia, sempre disponibile, paziente e nei confronti della quale pongo molta fiducia.
Ritengo sia stata la scelta migliore iniziare un percorso con la dottoressa Maerini e presso questo Centro sempre aggiornato e professionale.