Il filetto di merluzzoai porri è una ricetta sfiziosa e facile da fare, è un ottimo secondopiatto che richiede anche poco tempo ai fornelli, perfetto quando il tempo scarseggia e dovete preparare una cena in famiglia o per i vostri ospiti.
Alla base di questa preparazione c’è un pescedigeribile e versatile, ricco di fosforo, ferro e acidi grassipolinsaluri.
In questa ricetta lo cuoceremo al cartoccio accompagnato da porri e aromatizzato con timo e pepe; potete però scegliere un mix di altre spezie a piacere.
Ingredienti
300 g filetto di merluzzo
1 porro
A piacere limone
A piacere timo
quanto basta pepe
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 30 min
Difficoltà
3/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare il porro e affettarlo finemente senza la parte iniziale e le foglie verdi.
2. Mettere il filetto di merluzzo al centro di un foglio di carta forno.
Coprire con il porro.
3. Aggiungere una fetta di limone, un rametto di timo, il pepe e un pizzico di sale.
4. Chiudere e cuocere in una vaporiera o al forno per 15-20 minuti.
Mi sono trovato benissimo con Nutrizione Sana. Il nutrizionista è molto professionale e attento, ha creato un piano alimentare su misura per me, facile da seguire e davvero efficace. Ho notato miglioramenti sia nel peso che nel benessere generale. Sempre disponibile per chiarimenti e consigli. Lo consiglio a chiunque voglia migliorare la propria alimentazione in modo sano e senza sacrifici estremi!
Sono seguita dalla Dottoressa Marta Maerini e sono molto soddisfatta, grazie ai suoi consigli ho perso quei chili di troppo che mi disturbavano ma soprattutto ho imparato a mangiare sano e ora ho molte più energie, inoltre è stata molto attenta alle mie esigenze creando un piano adatto alle mie attività in montagna. Consigliatissimo!
Mi sono rivolta allo studio di Nutrizione Sana per ritornare in salute e in forma. Sono stata seguita dalla Dott.ssa Cecchetti che fin da subito ha analizzato la mia situazione e ha studiato un piano alimentare per me.L' approccio seguito ha fatto la netta differenza rispetto agli altri percorsi che avevo seguito con due diversi dietologi.In primis non c'è stata una focalizzazione su obiettivi di peso 'tabellari' ma abbiamo studiato insieme quello che io avrei voluto raggiungere per sentirmi bene e stare bene, cosa fondamentale per approcciarsi ad un percorso del genere in maniera positiva!In secondo luogo è stato fatto uno studio sul mio modo di mangiare così da individuare il piano alimentare che più si adattava alla mia routine senza stravolgerla andando però a correggere gli errori che commettevo e questo ha reso molto più semplice seguire il percorso senza grosse difficoltà.Senza dubbio sono pienamente soddisfatta dei risultati raggiunti fino ad ora e posso dire che oltre all'obbiettivo di salute e forma ho imparato a nutrirmi in maniera sana!Devo assolutamente ringraziare Nicoletta che con la sua disponibilità e la sua competenza ha contribuito a rendermi una persona migliore! Grazie!
La dott.ssa Anna Volpin mi ha seguito nel mio percorso con professionalità ed estrema cortesia. Mi ha insegnato con pazienza come mangiare correttamente, ho sempre potuto contare su di lei per consigli e suggerimenti. Per me è e sarà un punto di riferimento costante, in qualsiasi momento so che posso contare su di lei. La consiglio vivamente.
Un'ottima esperienza, la dottoressa Francesca è gentile e professionale, ha saputo creare un piano che venisse incontro ad ogni mio bisogno, con ottimi risultati fin da subito!