Come inventarsi un piatto gustoso se si hanno pochi ingredienti in frigo e la voglia o il tempo di cucinare scarseggia?
Semplice: si può prepara una frittata alle cime di rapa, grande classico della cucina veloce. Le cime di rapa, inoltre, sono di stagione in questo periodo.
Semplice, velocissima ed economica, ma al tempo stesso molto saporita e nutriente!
Ingredienti
4 uova bio
250 g cime di rapa
1 rametto rosmarino
1 spicchio aglio
1 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale marino integrale
quanto basta pepe
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Pulisci le cime di rapa e mettile a lessare in una pentola con acqua in ebollizione leggermente salata. Scolale dopo 10 minuti, strizzale e tritale.
2. In una padella antiaderente con l’olio caldo fai rosolare leggermente lo spicchio d’aglio, quindi eliminalo e versa le cime di rapa tritate. Cuoci per 5 minuti.
3. Unisci ora le uova sbattute con un pizzico di sale e pepe. Copri con un coperchio e cuoci per 6-8 minuti, rigirando a metà cottura.
Nel mio percorso sono stata seguita dal dott. Federico Bruno, un'esperienza molto positiva!
In sei mesi circa ho perso 8 kg! Ovviamente il nutrizionista non fa i miracoli, è un percorso che va intrapreso con l'intenzione e la consapevolezza di IMPARARE a mangiare, ma avere la persona giusta e adeguatamente preparata con cui condividere i propri dubbi sugli alimenti o le combinazioni tra essi è molto importante, ho imparato tanto!
Grazie dott. Bruno!
Bellissimo percorso con la Dottoressa Magliocca, percorso nel quale ho perso 12 kg dopo il parto in estrema serenità , imparando a dare i giusti nutrimenti, nelle giuste quantità al mio corpo. Consigliato al 100%.
Lo scorso anno, mi sono rivolta al Team Nutrizione Sana di Albignasego per perdere il peso accumulato con l'ultima gravidanza che non mi faceva più accettare fisicamente. Il mio percorso con Nutrizione Sana é cominciato col dott. BRUNO. Persona disponibile, empatica, pronta ad ascoltarti e incoraggiarti in qualsiasi situazione. Oggi dopo un anno, concludo super soddisfatta tale percorso fiera dei risultati ottenuti (oltre 10kg persi) senza incredibili sforzi, con più consapevolezza verso la vera nutrizione e con maggiore stima in me stessa. Ho trovato un gruppo di amici e supporter che mi hanno dato consigli ottimi e hanno sempre creduto in me. Grazie ancora.
Esperienza assolutamente positiva! Sono stata seguita dalla D.ssa Valentina Mabilia ottenendo l'obiettivo proposto. Avevo la necessità di cambiare alcune abitudini sbagliate che con il tempo avevano rallentato il mio metabolismo. La costanza ti ripaga. E ora...via con il mantenimento!
Sono stato seguito dalla Dott.ssa Jessica Terranova, e devo dire che è una bravissima persona... In un anno è riuscita con più piani alimentare (quello durante i giorni di riposo e quelli nei giorni di allenamento) a farmi perdere 15kg..
Sono veramente felice tutto il mio percorso... E consiglio tantissimo Jessica Terranova...