Come inventarsi un piatto gustoso se si hanno pochi ingredienti in frigo e la voglia o il tempo di cucinare scarseggia?
Semplice: si può prepara una frittata alle cime di rapa, grande classico della cucina veloce. Le cime di rapa, inoltre, sono di stagione in questo periodo.
Semplice, velocissima ed economica, ma al tempo stesso molto saporita e nutriente!
Ingredienti
4 uova bio
250 g cime di rapa
1 rametto rosmarino
1 spicchio aglio
1 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale marino integrale
quanto basta pepe
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Pulisci le cime di rapa e mettile a lessare in una pentola con acqua in ebollizione leggermente salata. Scolale dopo 10 minuti, strizzale e tritale.
2. In una padella antiaderente con l’olio caldo fai rosolare leggermente lo spicchio d’aglio, quindi eliminalo e versa le cime di rapa tritate. Cuoci per 5 minuti.
3. Unisci ora le uova sbattute con un pizzico di sale e pepe. Copri con un coperchio e cuoci per 6-8 minuti, rigirando a metà cottura.
Esperienza positivissima!!! Sono seguita dalla dottoressa Enrica Rampazzo, dopo un intervento allo stomaco per togliere un tumore ho avuto molti malesseri, cercando in internet ho trovato questo centro dove mi hanno consigliato la dottoressa Rampazzo. bBeh oltre ad essere una professionista umile che ti consiglia ti ascolta risponde ad ogni tua domanda e/o dubbio, da Aprile ad oggi sono riuscita grazie ai suoi consigli sull’alimentazione a togliere tutte le pastiglie che mi "aiutavano" a digerire e sono addirittura riuscita a dimagrire senza nessuna fatica !!!
Consiglio la Dottoressa perché quando vai da Lei non sei un numero, ma sei la persona che ha bisogno di un esperto!
Non finirò mai di ringraziarla!!
TOP DOTTORESSA RAMPAZZO
Sto andando dalla dottoressa Cecchetto da aprile mi trovo molto bene è una persona molto preparata e competente, la consiglio a tutti per chi ne avesse bisogno.
Esperienza più che positiva con Nutrizione Sana, ed in particolare con la Dott.ssa Giada Dal Corso.
Mi sono rivolta a lei per risolvere i miei problemi intestinali e non, dovuti al alcune patologie che ho, come ipotiroidismo, ovaio policistico e iperinsulinemia. Grazie alla sua preparazione e alla sua esperienza è riuscita a trovare una dieta su misura per me e mi ha insegnato il modo migliore per vivere una vita sana nonostante le mie patologie. Finalmente, dopo anni di visite e tanti medici, ho trovato la soluzione!
Mi sono rivolta a Nutrizione Sana a settembre scorso…ad oggi sono a - 18,4 kg. Un miracolo? No….si chiama Dr.ssa DORIANA MAGLIOCCA, sì, scrivetevi questo nome, perché io dopo anni di obesità, mi sento rinata e non soltanto perché io sia riuscita a perdere peso, ma perché la dr.ssa Magliocca mi ha INSEGNATO A MANGIARE. Il mio percorso non è ancora finito, ma io e lei ci siamo lanciate una sfida/obbiettivo e so che insieme lo raggiungeremo. Ripeto DORIANA MAGLIOCCA…Garanzia, Professionalità, Gentilezza e anche Simpatia che in questi percorsi non guastano mai. Grazie DOTTORESSA!