Anche se si è a dieta, nei caldi giorni d’estate è possibile inserire alcuni smoothies, gelati o frozenyogurt, basta adottare alcuni accorgimenti per renderli meno calorici e piùsani, in particolare grazie all’uso di ingredientilight!
Ingredienti
1 banana
2 cucchiaino cacao amaro
2 cucchiaino acqua
Pronto in
0 ore: 40 min
Difficoltà
2/10
-
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Sbucciare una banana e tagliarla a rotelle, mettere le rondelle in un contenitore in congelatore per 2-3 ore.
2. Inserire le rondelle congelate nella ciotola del frullatore o nel mixer, azionare il macchinario e frullare le rondelle fino a renderle polvere.
3. Aggiungere 1-2 cucchiaini di acqua e 2 cucchiani di cacao amaro (in polvere, non zuccherato), continuare a frullare, finchè non si ottiene una consistenza cremosa, aiutandosi se necessario con altra acqua (attenzione, non troppa se no rimane troppo liquido).
4. Rimettere per un po’ il composto in freezer e poi servirlo.
Ho iniziato il mio percorso con la mia Nutrizionista Stella Russo in poco tempo ho raggiunto ottimi risultati. ho conosciuto una bellissima persona che non mi ha lasciato sola in questo percorso, oltre a seguirmi con il piano alimentare mi e' stata vicino in un momento difficile della mia vita
Mi sono trovato molto bene, essendo una persona che va in palestra in maniera regolare volevo una dieta che mi permettesse di arrivare al mio obiettivo. Ho trovato una dieta fantastica e personale che mi ha fatto avere grandi progressi solo nel primo mese e mezzo diminuendo la massa grassa e aumentando quella muscolare. Consiglio a tutti coloro che vogliono un piano preciso e grammato questa clinica. La dottoressa Ambra Matteazzi è molto disponibile e compie controlli molto rigorosi mi sono trovato estremamente bene con lei e voglio continuare questo percorso.
Ho avuto il piacere di seguire un piano alimentare personalizzato creato dalla dottoressa Maritan e non potrei essere più soddisfatta dei risultati ottenuti. Fin dal primo incontro, ho apprezzato la sua attenzione ai dettagli e la capacità di creare un piano su misura che tenesse conto dei miei gusti personali e delle mie esigenze nutrizionali.
Il piano alimentare proposto non solo mi ha aiutata a raggiungere il mio obiettivo di peso, ma mi ha anche permesso di costruire nuove abitudini alimentari sane e sostenibili. Grazie ai suoi consigli mirati e al supporto costante, ho imparato a fare scelte alimentari più consapevoli e bilanciate.
Uno degli aspetti più sorprendenti è stato il miglioramento significativo di alcuni disturbi cronici che mi affliggevano da tempo. In particolare, ho notato una riduzione notevole dei sintomi legati all'endometriosi e alla gastrite, il che ha avuto un impatto positivo enorme sulla mia qualità della vita quotidiana.
Ringrazio la dottoressa Cristina per la professionalità, l'empatia e la dedizione dimostrate nel guidarmi verso un percorso di benessere. Consiglio vivamente il suo servizio a chiunque desideri migliorare la propria alimentazione e il proprio stato di salute generale.
persona super gentile e disponibile, mi sono trovato benissimo e soprattutto capito e seguito nella vita quotidiana sulla mia nutrizione, consiglio vivamente! grazie ancora!
Ho iniziato il mio percorso in Nutrizione sana con la Dott.ssa Ambra Matteazzi circa un anno fa. Devo dire ho iniziato molto scettica perché oramai avevo perso le speranze (non riuscivo a perdere un grammo e lo sentivo) ma dopo un'inizio a rilento la Dott.ssa con molta pazienza è riuscita a trovare il piano giusto per me e adesso, con 10 chili in meno, la ringrazio con tutto il mio cuore. GRAZIE!