Mousse di robiola e noci su foglia di indivia (chetoricetta)
Breve descrizione
Questo antipasto è stato pensato come suggerimento in particolare per chi sta seguendo una dieta chetogenica.
La robiola è un formaggio fresco dal gusto delicato che per il suo elevato valore calorico va assunto con moderazione. Questi piccoli antipastini permettono di gustarla senza troppi sensi di colpa!
Le noci sono perfette da inserire perché ricche in Omega3.
Ingredienti
1 indivia
50 g robiola
6 noci
A piacere sale
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Lavare un gambo di indivia dividendo le foglie in modo da non rovinarle.
2. In una ciotolina unire la robiola con le noci tritate grossolanamente ed un pizzico di sale.
3. Spalmare la mousse così ottenuta sulle foglie di indivia e servire fresche.
Sono seguita dalla dottoressa Jessica Terranova da un anno e mi sono trovata benissimo! Ho raggiunto l’obbiettivo che volevo senza mai patire la fame e soprattutto ora so gestire qualsiasi tipo di situazione poiché ho acquisito un’educazione alimentare che mi potrò portare sempre dietro (ovviamente accompagnata ad una regolare attività fisica)La dottoressa è molto preparata, disponibile per qualsiasi tipo di problema e in grado di metterti a tuo agio, infatti è la prima volta che sono riuscita a concludere questo obbiettivo che mi ero prefissata da molto, nonostante io sia molto giovane!Consigliatissimo ad ogni persona che volesse intraprendere un percorso tale!!!
Ho iniziato il mio percorso assieme alla dott.ssa Ambra Matteazzi lo scorso aprile perché nonostante la mia alimentazione fosse sana, riscontravo sempre del gonfiore, alcuni disturbi e non riuscivo ad ottenere la forma fisica desiderata. Con cortesia e professionalità la dottoressa mi ha accompagnata in un bellissimo percorso che mi ha fatto scoprire i segreti dei nutrienti, i giusti abbinamenti alimentari e mi ha regalato una forma fisica equilibrata e stabile. Disponibile anche via mail per suggerimenti e assestamenti della dieta. Non ho più avuto alcun disturbo allo stomaco ma soprattutto nessuna privazione e tante buone ricette garantite! Grazie Ambra!!
Sono tutt'ora sotto controllo della dottoressa Nicoletta cerchietti per vari problemi gastrointestinali devo dire che dopo qualche mese con i suoi consigli e diete da seguire i miei problemi sono quasi spariti....
Molto gentile e professionale do 5 stelle consiglio vivamente.
Grazie grazie grazie....!!!
Ho intrapreso il mio percorso con la Dottoressa Anna Volpin, con l’obiettivo di migliorare la mia alimentazione e di saperla adattare alla mia quotidianità e ai miei obiettivi sportivi contemporaneamente iniziati. La Dottoressa si è mostrata fin dall’inizio disponibile e preparata. Il programma preparatomi si è rivelato da subito perfetto per le mie esigenze. Consiglio vivamente per imparare a prendersi cura di se stessi e imparare a mangiare sano.
Felice di aver trovato nella Dott.ssa Cecchetti una professionista competente e preparata, sa mettere a proprio agio.
Ti insegna a mangiare correttamente con una dieta facile da seguire e associata a movimento ho perso diversi chili senza fatica.
La consiglio a chiunque.