L’orata al forno è un secondo piatto di pesce semplice e veloce da preparare.
L’orata è un pesce ricco di proteine, contiene vitamine del gruppo B, minerali quali fosforo, iodio, ferro, calcio.
L’apporto di colesterolo è basso. È consigliata nella dieta di tutti, dai bambini agli anziani.
Ingredienti
1 orata media
2 patate piccole
1 zucchina
2 carote
1/2 cipolla
1 cucchiaio olio extravergine
A piacere prezzemolo
A piacere rosmarino
A piacere limone
1 spicchio aglio
quanto basta sale
Pronto in
0 ore: 45 min
Difficoltà
3/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Per comodità facciamo pulire l’orata direttamente al pescivendolo, in modo da averla pronta per la cottura in forno. Riempiamo il ventre con prezzemolo, sale, aglio tritato e qualche fetta di limone se piace.
2. Puliamo, sbucciamo e tagliamo a fette sottili le patate. Laviamo e tagliamo a rondelle le carote e la cipolla. Laviamo e tagliamo la zucchina.
3. Nel frattempo foderiamo una teglia con la carta forno. Accendiamo il forno a 180°.
4. Aggiungiamo in una ciotola le verdure uniamo un filo d’olio, sale e delle erette aromatiche e mescoliamole. Trasferiamole sulla carta forno. Aggiungiamo l’orata e inforniamo per circa 15 minuti.
5. Aggiungiamo la cipolla e inforniamo per altri 10 minuti.
Un commento su “Orata al forno con patate e verdure”
Questo è un piatto semplicissimo che giá avevo abitudine di fare ed è sempre leggero sazia ed è gustoso
Ne ho fatte di diete nella mia vita.. fai da te.. palestra.. corsa.. nuoto.. dietologi.. tutto uno stress enorme e fatica e pochi risultati..
Poi finalmente ho incontrato la Dottoressa Elisa Zanada, la quale ha saputo ascoltare, comprendere e trovare un piano alimentare apposta per me.. considerando i miei orari di lavoro disorganizzati, le mie abitudini alimentari e ritmi di vita...
Senza eccessivi sforzi ho ottenuto risultati evidenti... di cui traggo i benefici per la mia salute ogni giorno!
Grazie Dottoressa!
Cercavo una nutrizionista per me e mio marito. Navigando su internet ho trovato Nicoletta e ho letto le recensioni che mi hanno convinta. Ora a distanza di qualche mese posso dire che ho fatto bene a fidarmi delle recensioni perché conoscere Nicoletta è stato molto positivo. Una persona disponibile che con la sua tranquillità e professionalità è capace di trasmettere positività. Io e mio marito abbiamo iniziato insieme un percorso che ci sta portando tanta soddisfazione senza troppe rinunce e senza diete strazianti. Ora mangiamo più sano e meglio e siamo soddisfatti dei risultati Ottenuti. Mi sento di consigliare Nicoletta a tutte quelle persone che hanno problemi alimentari e fisici perché lei è in grado di trovare il giusto compromesso tra mangiar sano senza troppo rinunce.
Felice di aver trovato nella Dott.ssa Cecchetti una professionista competente e preparata, sa mettere a proprio agio.
Ti insegna a mangiare correttamente con una dieta facile da seguire e associata a movimento ho perso diversi chili senza fatica.
La consiglio a chiunque.
Sono stata seguita dalla dottoressa Anjumol Cancian durante la mia preparazione per il triathlon olimpico! Ha ascoltato tutte le mie mille richieste e mi sono trovata molto bene con il regime alimentare che mi aveva programmato, mai un attacco di fame!
Spero in futuro di tornare a farmi seguire da lei!
La dottoressa Enrica Rampazzo è riuscita a trovare un regime alimentare adatto a questa fase della mia vita molto frenetica e senza tempo da dedicare a me stessa. Seguendo i suoi consigli non soffro la fame, ho nuova energia e soprattutto vedo i risultati! Estremamente grata e sicura che nella prossima fase potremmo raggiungere insieme ancora più risultati mettendoci obiettivi sempre più sfidanti!
Questo è un piatto semplicissimo che giá avevo abitudine di fare ed è sempre leggero sazia ed è gustoso