Mangiare dei paninetti senza carboidrati penserete sia impossibile… e invece eccovi la ricetta dei “Pan di nuvola”: nuvolette di albumi soffici e simili a dei paninima con zero carboidrati!
Questo pane si realizza senza l’uso di farinacei… perfetto quindi per celiaci e intolleranti al glutine.
Per questo motivo la ricetta è ottima anche da inserire anche in una dieta chetogenica ed è l’ideale per una merenda sana e povera di carboidrati.
Potete farcire a piacimento le nuvolette di albumi ad esempio con rucola e bresaola oppure con del salmone e zucchine grigliate o dell’insalata e gustarle a merenda… a voi la prova!
Ingredienti
150 g albumi
quanto basta rosmarino
Pronto in
0 ore: 15 min
Difficoltà
2/10
8
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Montare a neve gli albumi.
2. Prendere la spuma con un cucchiaio e disporre ogni cucchiaio su una teglia ricoperta con carta da forno.
3. Aggiungere una spolverata di rosmarino e infornare a 200° per 10 minuti circa.
Un commento su “Pan di nuvola con rosmarino (chetoricetta)”
Sono buonissimi e leggeri adatti a tutti senza grassi
Non avevo mai seguito un piano alimentare prima d'ora e sono contenta di averlo fatto con la dott.ssa Marta Maerini. Mi sono rivolta a lei per individuare l'alimentazione corretta per me e soprattutto per alleviare i fastidi di una brutta gastrite. Sta andando sempre meglio e grazie a lei ho capito molte cose su come stare bene mangiando sano. Super disponibile, professionale e gentile!
Mi sono rivolta alla Dott.ssa Anjumol Cancian a fine settembre 2021, consigliata da un amico. Il mio obiettivo era di perdere alcuni chili di troppo, accumulati negli anni e soprattutto durante il periodo del lockdown, che ho cercato invano di eliminare da sola. Grazie alla professionalità della dott.ssa Cancian ho intrapreso un percorso alimentare equilibrato, libero nella possibilità di scegliere tra diverse varianti proposte, senza provare mai senso di fame, mangiando paradossalmente più di prima ed avendo sempre le energie per fare tutto. Il piano preparato per me, rispettoso delle mie esigenze e dei miei gusti, ha presto prodotto il suo effetto riducendo progressivamente non solo il peso superfluo che avrei auspicato di perdere, ma anche in modo naturale altri chili e molti centimetri, portandomi con costante entusiasmo a meno 10 kg dal punto di partenza. Abbiamo lavorato anche sulla riduzione della ritenzione idrica di cui soffro da sempre, ottenendo un buon risultato con alcuni semplici accorgimenti alimentari. Soprattutto ho imparato a nutrirmi in modo corretto e a dedicare del tempo a me stessa. Sono pienamente soddisfatta di questo percorso che ormai ho codificato come sana abitudine e davvero grata alla Dott.ssa Cancian che consiglio di contattare a chiunque voglia rinnovarsi come me.
Esperienza molto positiva, ho iniziato questo percorso a marzo e ho perso 9 kg , grazie alla professionalità e serietà di Jessica Terranova, persona competente e gentile grazie.
Ero scettica ma ho provato! Mi sono affidata al Dr. Bruno, persona molto professionale che in pochi mesi mi ha fatto raggiungere a pieno il mio obiettivo senza grosse restrizioni, riducendo drasticamente le circonferenze. Grazie sicuramente ne parlerò più che bene.
Sono seguito dalla dottoressa Ambra Matteazzi da poco più di 1 anno. E iniziato tutto come una sfida per me e ho cercato di seguire alla lettera tutti i suoi consigli o quasi. Il primo periodo è stato veramente ricco di risultati poi mi son lasciato un po' andare, son sincero, nonostante la dottoressa mi seguisse comunque con costanza e incoraggiamento. Beh la cosa che più ho apprezzato è che non mi ha mai fatto pesare nulla, anzi, nonostante a volte i risultati erano proprio tirati tirati, ha sempre avuto il giusto modo di incoraggiare. Sa consigliare bene in base alle proprie abitudini. Sono contento veramente, grazie dottoressa Ambra Matteazzi.
Sono buonissimi e leggeri adatti a tutti senza grassi