Un bel secondo piatto di carne, molto gustoso, leggero e facile da preparare.
Si tratta di un semplice arrotolato di carne di tacchino, da farcire a piacimento con erbearomatiche, spinaci, funghi o verdure.
Il tacchino è un alimento ricco di proteine nobili ma povero di grassi e di colesterolo.
Il rollè di tacchino può essere servito sia caldo che freddo ed è ottimo tagliato a fette sottili o gustato anche all’interno di un panino accompagnato a delle verdure alla grigia.
Come secondo piatto, servitelo con delle patate al forno e/o con dell’insalata mista!
Ingredienti
800 g tacchino
1 spicchio aglio
1 bicchiere vino bianco(bicchiere piccolo da vino)
2 cucchiaino senape
quanto basta sale
quanto basta pepe
3 cucchiaino olio EVO
A piacere timo
A piacere rosmarino
A piacere salvia
A piacere maggiorana
1 dado
Pronto in
1 ore: 15 min
Difficoltà
6/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Stendete la fesa di tacchino su un foglio di carta da forno, salatela, pepatela e cospargetela di senape.
2. Tritate le erbe aromatiche a piacere (salvia, timo, rosmarino, maggiorana ecc.) e distribuitele nella parte centrale della fesa, lasciando liberi i lati esterni.
3. Con l'aiuto della carta da forno arrotolate la carne ben stretta a formare un rotolo e legatela con spago alimentare.
4. Fate scaldare l'olio e l'aglio in una padella e rosolate la carne su tutti i lati. Appena comincia a dorare sfumate con il vino, lasciate evaporare e trasferite l'arrosto in una teglia da forno con metà del sughetto di cottura ottenuto.
5. Infornate a 180°C per 10 minuti, aggiungendo un po' di brodo vegetale e proseguite la cottura per altri 40 minuti. Servitelo caldo o freddo.
Abbiamo iniziato il percorso con Jessica circa cinque mesi fa. In questi mesi abbiamo letteralmente imparato a mangiare, a riconoscere i cibi “buoni” e la modalità corretta di nutrirsi. Sia io che il mio ragazzo adesso stiamo molto meglio e ci sentiamo molto più consapevoli in quello che mangiamo e in come gestiamo la nostra alimentazione.Super consigliata!
Ho iniziato il mio percorso con la mia Nutrizionista Stella Russo in poco tempo ho raggiunto ottimi risultati. ho conosciuto una bellissima persona che non mi ha lasciato sola in questo percorso, oltre a seguirmi con il piano alimentare mi e' stata vicino in un momento difficile della mia vita
Esperienza super consigliata! Ho iniziato il mio percorso ad Aprile 2024 e posso dire di aver raggiunto gli obiettivi stabiliti con serenità senza troppe rinunce ma imparando a mangiare bene. Sono seguita dalla Dottoressa Chiara Brugnolaro, molto gentile, attenta alle esigenze e alle abitudini e disponibile per ogni chiarimento e dubbio.
Buongiorno, è da tre mesi che vengo seguita dalla Dott.sa Rampazzo.
Era da quasi un anno che c’era qualcosa che non andava nel mio corpo. Presentavo sempre puntini sulle braccia e gonfiore allo stomaco perenne, stanchezza.
Da quando ho iniziato ad essere seguita dalla dottoressa ho avuto subito degli ottimi risultati.
Non presentavo più dolori e quei famosi puntini sono svaniti. Il mio sonno è migliorato e durante il giorno sono molto più attiva. Senza accorgermene in un solo mese sono calata di 3kg.
Consiglio vivamente di intraprendere un’alimentazione sana!