Anche seguendo un regime di dieta chetogenica si possono creare delle cene con antipastisemplici e freschi!
Una ricetta facile, veloce, adatta anche per far mangiare il pesce ai bambini!
I semi di papavero, che si suggerisce di aggiungere, sono ricchi in omega 3 e acidooleico aiutano a controllare il colesterolo.
Se non vi piace il salmone potete sostituirlo con del prosciutto cotto o creare una versione vegetariana con del formaggiospalmabile.
Ingredienti
2 zucchine
30 g salmone affumicato
1 cucchiaio semi di papavero
30 g formaggio cremoso spalmabili
Pronto in
0 ore: 20 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Tagliare il salmone affumicato dello stesso spessore delle zucchine e adagiare una fettina di salmone su ciascuna fettina.
2. Aggiungere un po' di formaggio spalmabile su ciascuna fetta e i semi di papavero.
3. Arrotolare creando dei rotolini che potrete chiudere con degli stuzzicadenti per fare una versione singola o degli spiedini per mettere 3-4 rotolini insieme.
La Dott.ssa Nicoletta Cecchetti è una bravissima specialista che segue il mio percorso nutrizionale con professionalità, precisione ed estrema disponibilità. Ho avuto il mio primo risultato già dopo un mese, poi a causa di un forte stress lavorativo in cui non riuscivo a organizzare i pasti ed il tempo per una camminata sono stata tentata a lasciare il percorso ma la dott.ssa Cecchetti mi ha motivata a non mollare e ad avere fiducia in me stessa e nel risultato.
Sto raggiungendo il mio obiettivo, il piano nutrizionale è perfetto per me e mi sento bene, sono piena di energia, ho eliminato la stanchezza e anche i problemi di reflusso gastroesofageo.
Consiglio vivamente la dott.ssa Cecchetti.
Mi sono rivolta alla Dottoressa Enrica Rampazzo per cercare una soluzione relativa alla rettocolite ulcerosa. Dopo anni di medici e gastroenterologi che mi hanno sempre detto che potevo mangiare quello che volevo ritornando poi sempre al punto di partenza, ho trovato la Dottoressa Rampazzo che grazie a una dieta accurata e i giusti probiotici mi ha aiutata in poco tempo più di chiunque abbia fatto prima di lei. Ora sta a me mantenere la costanza e l’equilibrio!
Sono stato seguito dalla Dott.ssa Jessica Terranova, e devo dire che è una bravissima persona... In un anno è riuscita con più piani alimentare (quello durante i giorni di riposo e quelli nei giorni di allenamento) a farmi perdere 15kg..
Sono veramente felice tutto il mio percorso... E consiglio tantissimo Jessica Terranova...