Questa ricetta, gustosa ma leggera, potrebbe rivelarsi un’ottima alleata per far mangiare verdura ai bimbi: con l’aiuto del formaggio spalmabile (tipo philadelphia) e amalgamando il tutto con gli albumi, il piatto diventerà sfizioso e renderà zucchine e peperoni (o melanzane!) molto più appetibili…
Una volta tagliato a rondelle, il rotolo si può mangiare in abbinamento ad un po’ di riso o couscous, che costituisce la porzione di carboidrati che manca per completare il piatto.
Ingredienti
150 g albumi
2 zucchine
1 peperone(o melanzana)
A piacere pomodorini(anche secchi)
150 g formaggio spalmabile(es. philadelphia)
A piacere sale e spezie
Pronto in
0 ore: 25 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Tagliare le verdure in strisce sottili e grigliarle sulla piastra o in forno, poi porle in un piatto e metterci un po' di olio EVO e sale.
2. Sbattere gli albumi con sale e spezie, rivestire di carta forno una pirofila e versarvi l'albume sbattuto. Infornare a 200 gradi in forno già caldo per 10 minuti.
3. Sfornare e lasciar intiepidire.
4. Farcire con formaggio spalmabile (es. philadelphia) e verdure, arrotolare il tutto e servire, accompagnato con salsa di pomodoro se piace, o salsa di soia in alternativa.
Ambra è una nutrizionista eccellente! Mi ha ascoltato e mi ha aiutato a trovare il giusto compromesso tra quello che sono i miei gusti e quello che è più sano mangiare. Il mio rapporto con il cibo sta migliorando e questo lo devo soprattutto a lei!
Ho iniziato il mio percorso nel 2022 con Jessica, con cui ho instaurato da subito un rapporto di fiducia. E’ seria e professionale, mi ha motivato ed è venuta incontro alle mie esigenze con pazienza. Oltre alla perdita di peso ,raggiunta con soddisfazione, è stato molto importante acquisire un nuovo rapporto con l’alimentazione. Ho imparato un concetto nuovo di fare la spesa vario, non monotono, ma orientato ai miei fabbisogni . Oltre a questo ,i menu tengono in considerazione le preferenze, adattandosi ai gusti delle persone, quindi non sono mai costrittivi. Per riuscire in questo percorso ci vuole tanta costanza e fiducia nella persona di riferimento, nel mio caso, Jessica ,che e’ stata fondamentale.
Sono stata seguita dalla dottoressa Ballin Francesca, grazie al suo aiuto sono riuscita a perdere peso senza troppa difficoltà e a migliorare i miei parametri clinici ho diminuito il colesterolo.
Grazie infinite dottoressa Ballin.
Ho iniziato il mio percorso con la dottoressa Irene Peretto. In poco più di tre mesi, grazie al piano alimentare stilato dalla dottoressa, ho raggiunto ottimi risultati. La dottoressa è molto gentile, preparata ed è sempre disponibile. Consiglio a chiunque voglia dimagrire e imparare ad avere una corretta alimentazione.
Mi sono rivolta a loro principalmente perché stavo sempre male quando mangiavo, gonfia appesantita, dolori, crampi, nonostante mangiassi poco, e indipendente da cosa mangiavo!(Certo volevo perdere anche peso ma prima volevo stare bene)
Io sono stata seguita dalla dottoressa Azzurra Nerpiti, soddisfatta è dire poco, già dalla prima volta mi ha fatto sentire a mio agio e dato consigli utili, una volta arrivata la dieta l'ho seguita scrupolosamente ma senza difficoltà perché è molto semplice, non ci sono privazioni particolari, ad esempio io non ho rinunciato alla mia pizza settimanale e alla colazione in pasticceria nel weekend!
Il primo mese ho perso 4 kg e ho iniziato a non avere tutto quel male, in circa 6 mesi ho perso più di 8 kg e finalmente mi sento bene!
La dottoressa mi ha insegnato a mangiare e spiegato che il mio problema era che mangiavo troppo poco, sorprendente! Praticamente sono dimagrita mangiando più del doppio di quello che mangiavo!
Un grande grazie alla dottoressa azzurra