Il pesceè un alimento leggero e ha numerose proprietà nutrizionali.
Tra le varie, si ricorda oltre all’alto contenuto in fosforo, il contenuto in acidi grassi polinsaturi della serie omega 3, il basso contenuto di colesterolo e quello relativamente alto di fosfolipidi, caratteristiche che fanno del pesce un alimento particolarmente adatto nella prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Ecco un’idea originale e davvero molto semplice per poter preparare una spigola e gustarla in modo saporito ma sanissimo!
Ingredienti
2 filetti medi di spigola(260 g circa)
A piacere lattughino
1 cucchiaio olio EVO
1 cucchiaio pangrattato
1 cucchiaino gomasio
Pronto in
0 ore: 25 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Tagliare a cubetti la spigola e metterla a cuocere a vapore per 10 minuti.
2. Nel frattempo versare il lattughino nel bicchiere del frullatore a immersione, aggiungere il pangrattato, il gomasio e un mestolino d'acqua. Frullare sino ad ottenere una crema liscia.
3. Versare la crema sul piatto e adagiare sopra i cubetti di spigola. Condire il tutto con un filo d'olio EVO.
Sono seguita dalla dottoressa Marta Maerini da gennaio 2023. Avevo accumulato parecchi Kili con la menopausa che non riuscivo più a perdere. Grazie al piano alimentare studiato dalla dottoressa Maerini per me, sono riuscita a perdere ad oggi 21 Kili! Piano piano sto raggiungendo il mio peso forma senza privazioni ma con soddisfazione. Grazie mille Marta.
Consiglio la dottoressa Maerini a chi si vuol sentire ascoltato, per la sua gentilezza e preparazione. Grazie!
Sono seguito dalla Dott.ssa Jessica Terranova da un anno ormai e posso dire che la mia esperienza è molto positiva. Ho raggiunto i miei obiettivi. Costanza, professionalità ed esperienza hanno dato i loro frutti. Consiglio vivamente.
Ho iniziato un percorso nutrizionale con la dottoressa Ambra Matteazzi. Fin da subito si è dimostrata disponibile, preparata e professionale. Ho raggiunto il mio obiettivo e sono contenta... Da sola non sarei mai riuscita ad ottenere questi risultati e a mantenermi. La consiglio assolutamente!!! Eleonora
Ringrazio la Dottoressa Doriana Magliocca per aver seguito mia figlia di 12 anni, con una dieta specifica che la aiutasse a prendere peso.
Grazie per l’aiuto e la disponibilità.
Consiglio Nutrizione Sana. Ho iniziato a luglio 2021 il mio percorso con la Dott.ssa Anna Volpin e mi sono trovata molto bene. Oltre ad aver raggiunto gli obiettivi prefissati, Anna mi ha aiutato molto motivandomi e imparando a mangiare in modo responsabile.