Un’idea per una merenda sana, con cui possiamo far mangiare la frutta anche ai bambini!
La ricotta vaccina (o di capra) con la sua dolcezza può essere una soluzione comunque gradevole ma più sana rispetto al gelato o alle merendine confezionate e può rappresentare anche un’idea diversa di colazione.
Muesli e frutta completeranno poi lo spuntino con una carica di energia e vitamine.
Ingredienti
100 g Ricotta di vacca
1 frutto di stagioneoppure frutti di bosco come mirtilli, lamponi...
1 cucchiaio muesli
Pronto in
0 ore: 5 min
Difficoltà
2/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Mettere mezza confezione di ricotta in una tazza e mescolarla bene con una forchetta rendendola più cremosa
2. Lavare e tagliare a pezzettini un frutto a piacere (oppure utilizzare a piacere frutti di bosco come mirtilli, lamponi...)
3. Unire la frutta e il muesli alla ricotta e gustare a merenda o a colazione, magari con una buona tazza di infuso
Ho 21 anni e non ho mai avuto problemi di alimentazione. Ma dopo quasi un anno di gonfiore al basso ventre, accompagnato da dolore, ho deciso di provare un percorso di alimentazione e mi sono affidata alla Dott.ssa Cancian di NutrizioneSana, consigliata da un familiare.
Con un piano molto particolare, personalizzato per il mio specifico caso e problema, già dopo una settimana il gonfiore ed il dolore erano migliorati tantissimo.
Il mio obiettivo primario era appunto risolvere questo problema, cosa avvenuta entro il primo mese, ed inoltre ho perso 2kg ed alcuni centimetri in braccia, fianchi, cosce e vita.
La Dottoressa si è sempre resa disponibile, anche telefonicamente, per qualsiasi domanda o chiarimento o anche semplicemente per un confronto sull’andamento del piano, e sono sempre stata seguita al 100% con gentilezza e professionalità.
Ho imparato le mie dosi ed un equilibrio in tutta la mia alimentazione.
Consiglio questo team a chiunque ne abbia bisogno e sta cercando affidabilità.
Seguito dalla D.ssa Cecchetti, in poco più di quattro mesi ho perso oltre 10 chilogrammi in eccesso con una dieta sana e bilanciata, senza oltretutto perdere massa magra. La D.ssa Cecchetti fornisce consigli preziosi e segue i pazienti con attenzione e professionalità: si è rivelata un prezioso supporto e mi ha aiutato a correggere e migliorare le mie abitudini alimentari.
competenza,e sempre disponibili per tutte le domande.
Da un mese che ho iniziato a farmi seguire per alimentazione e sport e posso dire che sono di livello molto alto!
Son stata seguita dalla Dott.ssa Eva Minazzato, per passare ad un’alimentazione vegana, in modo molto professionale, ho ricevuto spiegazioni e risposte molto chiare.
Oltre al cambio di alimentazione ho fatto un percorso per rimettermi un po’ in forma e son molto soddisfatta dei risultati ottenuti, come non mi era mai successo prima!
Mi sono rivolta a nutrizione sana consigliata da una collega che si era trovata molto bene ed in particolare con la dottoressa terranova.mi sono sentita subito a mio agio.con Jessica pian pianino sono riuscita a raggiungere dei buoni risultati.mi ha ascoltata e ha capito le mie difficoltà visto che arrivavo da una situazione non facile di gestione della dieta avendone fatte altre in precedenza e facendo poco movimento fisico assai importante per avere risultati soddisfacenti.ora poi che che si è affiancata anche la dottoressa Sephora ho trovato un altra persona molto solare e cordiale.consiglio nutrizione sana perché ti aiuta a cambiare lo stile di alimentazione e con determinazione ad ottenere ottimi risultati.