Un’idea per una merenda sana, con cui possiamo far mangiare la frutta anche ai bambini!
La ricotta vaccina (o di capra) con la sua dolcezza può essere una soluzione comunque gradevole ma più sana rispetto al gelato o alle merendine confezionate e può rappresentare anche un’idea diversa di colazione.
Muesli e frutta completeranno poi lo spuntino con una carica di energia e vitamine.
Ingredienti
100 g Ricotta di vacca
1 frutto di stagioneoppure frutti di bosco come mirtilli, lamponi...
1 cucchiaio muesli
Pronto in
0 ore: 5 min
Difficoltà
2/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Mettere mezza confezione di ricotta in una tazza e mescolarla bene con una forchetta rendendola più cremosa
2. Lavare e tagliare a pezzettini un frutto a piacere (oppure utilizzare a piacere frutti di bosco come mirtilli, lamponi...)
3. Unire la frutta e il muesli alla ricotta e gustare a merenda o a colazione, magari con una buona tazza di infuso
Sono stato seguito dalla Dott.ssa Anna Volpin, che mi ha guidato egregiamente in un percorso di dieta chetogenica che ha portato a risultati incredibili, in soli 3 mesi ho perso ben 10kg in maniera equilibrata. Che dire, una vera professionista, molto attenta e sempre presente. 5 stelle meritatissime
Dopo un intervento al ginocchio, ho deciso di iniziare un percorso di dimagrimento abbinato ad un allenamento bi-settimanale con un personal trainer.La dott.ssa Francesca Ballin è la nutrizionista che mi ha preso in carico e che mi ha proposto una dieta chetogenica.I miei obiettivi iniziali erano non soltanto il dimagrimento, ma anche il miglioramento dei miei parametri ematici e l'apprendimento di un nuovo stile di vita.Dopo appena 4 mesi ho ottenuto risultati per me eccezionali: sono dimagrita di 13,6 kg, ma soprattutto ho perso più di 9 kg di grasso (valutato mediante la bioimpedenziometria).Inoltre, ho conservato la massa magra e i miei valori di glicemia a digiuno, colesterolo totale ed LDL (colesterolo "cattivo") sono scesi nettamente; per finire, le mie circonferenze corporee sono calate drasticamente (ad es. ho perso 10 cm su vita, addome e fianchi).Il percorso che ho intrapreso non è sicuramente alla portata di tutti e bisogna essere molto motivati, fissando obiettivi ben chiari e realistici, però tale cammino è stato meno gravoso grazie alla dott.ssa Ballin e al mio personal trainer che ringrazio.
Ho iniziato questo cammino da due mesi seguita dalla dottoressa Giulia Morello....ho iniziato con poche speranze e un po sfiduciata....ma devo dire che dopo due mesi di un programma alimentare che mi ha molto soddisfatta (mangio di più e meglio di quanto non facessi prima) ho perso già 3 kg e 2 etti. Devo dire che la dottoressa Morello mi è stata davvero molto vicina chiarendo ogni mio dubbio rispondendo alle mie innumerevoli domande! Vado avanti fiduciosa sicura di non "restare mai sola"!
Bellissimo percorso con la Dottoressa Magliocca, percorso nel quale ho perso 12 kg dopo il parto in estrema serenità , imparando a dare i giusti nutrimenti, nelle giuste quantità al mio corpo. Consigliato al 100%.