Questa è una ricetta salva-tempo e salva-colazione, infatti se preparato la sera prima e conservato in frigorifero, la mattina avrete subito a disposizione la vostra colazione, deliziosa ed energizzante!
Una soluzione perfetta, soprattutto se la mattina siete sempre di corsa…
Ingredienti
5 biscotti secchi (tipo Oro Saiwa) oppure un pacchetto di pavesini
1 tazzina caffèoppure orzo
125 g yogurt grecooppure di frutta
quanto basta cacao
A piacere frutta
Pronto in
0 ore: 5 min
Difficoltà
2/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Preparare il caffè oppure l’orzo, lasciare leggermente raffreddare.
2. Bagnare nel caffè (o orzo) 2-3 biscotti per formare un primo strato.
3. Aggiungere metà vasetto di yogurt.
4. Ripetere le operazioni 2 e 3 per formare un secondo strato allo stesso modo.
5. Spolverizzare infine con del caco amaro, se piace, o guarnire con frutta.
6. Mettere in frigo e lasciar riposare. Consumare la mattina dopo!
La dott.ssa Anna Volpin mi ha seguito nel mio percorso con professionalità ed estrema cortesia. Mi ha insegnato con pazienza come mangiare correttamente, ho sempre potuto contare su di lei per consigli e suggerimenti. Per me è e sarà un punto di riferimento costante, in qualsiasi momento so che posso contare su di lei. La consiglio vivamente.
La mia nutrizionista è Anna Volpin!
Che dire ho iniziato questo percorso pensando di non potercela fare, lei è riuscita a mettermi a mio agio, andare ai controlli per me è come andare a fare una chiacchiera con una amica! È fantastica! Se ho bisogno di qualcosa lei c’è!
Ho avuto dei grandi risultati, il percorso sicuramente non è finito qua, ci sono stai alti e bassi ma non mi ha mai fatto sentire sbagliata! Anzi!
Tornassi indietro sceglierei lei 1000 volte!
Grazie ❤️❤️
Mi sono rivolta alla Dott.ssa Doriana Magliocca per dimagrire e sentirmi di nuovo bene con me stessa: oltre a competenza, preparazione e professionalità ho trovato in lei comprensione, empatia, sensibilità, tutte qualità che rappresentano certo un valore aggiunto ma che sono un supporto notevole, direi quasi indispensabile, per portare avanti efficacemente il percorso. Ogni appuntamento con Lei è stato occasione di confronto, motivazione, valorizzazione: non potevo chiedere di più! Grazie!
Ho iniziato il mio percorso con la Dott.ssa Chiara Brugnolaro a settembre 2023. In soli dodici mesi, grazie ad un piano alimentare personalizzato e vario, ho raggiunto il mio peso forma senza troppo sacrifici. Non solo ho perso peso, ma ho imparato a mangiare bene guadagnando in energia e vitalità. Consiglio vivamente questa esperienza.