Uno sfizio che possiamo concederci: ecco una versione light del classico tiramisù!
Una ricetta per un tiramisù da consumare a colazione o nei momenti conviviali: sarà capitato a tutti di “essere a dieta” e avere degli ospiti a pranzo ed entrare in crisi per la preparazione del dolce… eccovi risolto il problema!
Ingredienti
3 biscotti secchi(tipo oro saliva)
3 cucchiaio yogurt greco
1 cucchiaio latte vegetale(o latte parzialmente scremato o scremato)
quanto basta cacao amaro
2 tazzina caffè espresso
Pronto in
Difficoltà
3/10
1
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Unire il caffè con il latte e bagnare ciascun biscotto.
2. Procedere con gli strati del tiramisu: disporre un biscotto sul fondo del bicchiere e apporre un cucchiaio di yogurt greco. Proseguire in questo modo fino all’ultimo strato.
3. Lasciare riposare in frigo per qualche ora. Spolverare con del cacao amaro prima di servire.
Buongiorno, mi sono rivolta al team di Nutrizione Sana per perdere qualche chilo preso in menopausa e sono seguita dalla dr.ssa Marta Maerini. Il piano alimentare che mi è stato assegnato segue i miei gusti ed è stato piuttosto semplice da seguire. La dottoressa si è dimostrata sempre disponibile all'ascolto, consigliandomi al meglio per affrontare questo periodo della mia vita. Grazie ancora
Ho intrapreso un percorso con la dott.ssa Valentina Pisanò ed ho visto nel giro di pochi mesi degli ottimi risultati. Ho perso peso ed inoltre ho imparato a mangiare in modo più sano senza dover rinunciare a nulla. Contentissima degli obiettivi raggiunti e della professionalità di Valentina.
Grazie❤️
Sono stata seguita dalla dott.ssa Terranova e sono stata molto contenta sia della professionalità e della gentilezza con cui mi ha sempre trattata, dicendomi anche cose "delicate" se poi aggiungo che abbiamo ottenuto il risultato che ci eravamo prefissato vuol dire che abbiamo messo la ciliegina sulla torta oh scusatemi il fiore all'occhiello non si può parlare di dolci.
Ho iniziato questo percorso con l'obiettivo di perdere qualche kg, la dottoressa Rampazzo è riuscita a raggiungere un risultato al di sopra delle mie aspettative: non solo ho perso circa 10 kg ma i valori degli esami del sangue sono rientrati nella norma.
Ho una patologia autoimmune che compromette le funzioni epatiche, ed associata all'uso dei farmaci, un alimentazione sana e corretta ha portato degli ottimi risultati. Non esistono ricette magiche ma professionalità, cura e attenzione.