Arriva la stagione delle mele… quando compriamo un sacchetto di mele, può capitare che, se non le mangiamo in fretta, alcune diventino un po’ vecchie, quindi raggrinzite e un po’ spugnose.
Queste mele sono ottime per fare un veloce dolce senza burro né latte, perfetto da consumare a colazione o come merenda per i bimbi!
Se piace, si può unire una manciata abbondante di uvetta sultanina all’impasto.
Ingredienti
3 mele medie
250 g farina
3 uova medie
150 g zucchero
100 ml olio di semi
100 ml acqua
1 bustina di lievito per dolci
quanto basta scorza di limone
1 pizzico cannella(opzionale)
1 pizzico sale
Pronto in
0 ore: 55 min
Difficoltà
4/10
8
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Sbucciare le mele e tagliarle a pezzettini o fettine.
2. Montare le uova con lo zucchero poi aggiungere l'olio e l'acqua.
3. Aggiungere la scorza del limone.
4. Successivamente aggiungere la farina setacciata con il lievito, la cannella e il sale.
5. Alla fine aggiungere le mele all'impasto (che sarà morbido), amalgamare e versare nella tortiera rivestita di carta forno.
6. Infornare nel forno statico preriscaldato a 180°C per 40-45 minuti.
Molto soddisfatta dell'esperienza. Inizialmente ero titubante, non convinta, ma ho visto risultati senza lo stress delle solite diete! Inoltre molto cortese e disponibile la nutrizionista.
Ho passato gli ultimi 31 anni a buttare su chili in eccesso al volante di un camion. Avevo provato a risolvere il problema con diete fai da te con risultati pressoché disastrosi. Poi, per fortuna, mia cognata mi ha consigliato la dottoressa Cecchetti e da lì la mia vita è cambiata: ho cominciato a perdere peso e stare meglio, grazie ad una dieta equilibrata e non proibitiva. Dopo qualche mese sono pienamente soddisfatto perché non solo sono dimagrito ma sto anche decisamente meglio con me stesso. Andare dalla dottoressa Cecchetti vuol dire volersi bene!
Servizio ottimo. La Dottoressa Magliocca ha seguito mio figlio nel mantenimento del peso pre-gara internazionale . Nonostante il poco tempo a disposizione abbiamo mantenuto l’obiettivo con un piano non troppo rigido . Il ragazzo è rimasto nel range di peso richiesto . La Dottoressa, tramite mail, ci ha seguiti anche a pochi giorni dalla competizione dandoci alcuni consigli pratici da mettere in atto. Dottoressa competente, molto gentile, professionale, disponibile e anche simpatica.