Un secondo piatto molto gustoso, perfetto da servire per cena o pranzo assieme ad un contorno di verdure.
Gli ingredienti utilizzati sono patate novelle, uova e spinaci, che trovate ancora nel mese di aprile!
Ingredienti
300 g patate novelle
250 g spinaci
5 uova
1 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
A piacere pepe
Pronto in
0 ore: 25 min
Difficoltà
3/10
4
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Bollire le patate in acqua. Quando le patate sono ancora calde schiacciatele con lo schiacciapatate e versatele in una ciotola con un pizzico di sale e pepe.
2. Bollire gli spinaci.
3. Fatele raffreddare, unite poi un uovo e l'olio EVO e amalgamate bene il composto.
4. Trasferite il mix di patate in una tasca da pasticcere e formate 4 tortini rotondi disponendoli poi su una teglia ricoperta con carta da forno.
5. Suddividete sui tortini gli spinaci e le uova rimaste sgusciate.
6. Cuocete in forno già caldo a 200°C per circa 15 o 30 minuti a seconda di come piace la cottura dell'uovo. Serviteli in tavola caldi.
Ringrazio in modo particolare la Dott.ssa Cecchetti che mi sta seguendo, ma ringrazio Nutrizione Sana per questo percorso intrapreso insieme. Trovare persone professionali e professioniste è l'unica soluzione se si vuole riuscire nell'intento, nel mio caso, di perdere peso. Inizialmente pensavo fosse difficile ma grazie ai consigli giusti e alla costanza ho visto i primi risultati fin da subito, senza patire la fame. Super consigliato dunque.
Sono seguita dalla Dottoressa Terranova da quasi un anno, mi trovo benissimo, è una persona molto cordiale e disponibile. Con il suo aiuto ho raggiunto degli obbiettivi più che soddisfacenti sia in perdita di peso e centimetri, ma in particolare ho ritrovato il benessere che speravo. Ho imparato che mangiare sano si può ed è meno difficile di quello che si pensa.
Sono stata seguita dalla dott.ssa Dal Corso, professionale competente e simpatica. Insieme abbiamo tracciato un percorso alimentare fatto su misura per me che soffro di Lipedema. Ho ricevuto anche preziosi consigli per gestire e mantenere i risultati ottenuti. Mi sono trovata benissimo e consiglio vivamente sia il centro che la dottoressa!
Davvero consigliata. Ho iniziato un percorso alimentare con la Dott.ssa Nicoletta Cecchetti poco meno di 3 mesi fa e i risultati sono stati ottimi.
Mi piace molto il suo approccio, ti spiega bene le cose e si interessa molto alle persone. Una cosa molto bella è che tra un controllo e l'altro se hai dei dubbi o domande puoi contattarla liberamente. (una cosa che non avevo mai trovato). I prezzi secondo me sono in linea con qualsiasi professionista dandoti a mio avviso un servizio di gran lunga migliore.