Un piatto unico, perfetto anche per chi segue una dieta vegetariana e vegana ma anche per chi volesse provare sapori un po’ diversi!
Le tre verdure suggerite in questa ricetta sono estive, ma cominciano a trovarsi già in questi mesi: zucchine, melanzane e peperoni. Possono essere comunque scelte altre verdure per rispettare la stagionalità.
Per completare il piatto proponiamo il tofu, prodotto derivante dalla cagliatura del latte di soia, ricco di proteine vegetali e con un elevato contenuto di grassi polinsaturi (Omega3 e 6).
Per insaporire il vostro piatto, come sempre vi suggeriamo, utilizzate poco sale e molte spezie o erbe di vostro gradimento, che aggiungeranno gusto al piatto rendendolo davvero salutare!
Ingredienti
200 g tofu
2 melanzane
2 zucchine
2 peperoni
2 cucchiaio olio EVO
quanto basta sale
A piacere spezie(curry, curcuma, pepe...)
A piacere aromi da cucina(basilico, origano, salvia, timo...)
Pronto in
0 ore: 35 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Tagliare a quadratini tutte le verdure (melanzane, peperoni e zucchine).
2. Togliere il tofu dalla confezione e tagliare a quadratini anche quello.
3. Accendere il forno a 200 gradi, ventilato (o anche statico), mettere tutte le verdure e il tofu in una pirofila e condirle con olio, sale e spezie, e aromi, a piacere.
4. Infornare, quando il forno avrà raggiunto la temperatura, per circa mezz'ora, girando il tutto con un cucchiaio di legno ogni 10 minuti e assaggiando alla scadenza dei 30 minuti.
5. Servire calda o tiepida, accompagnata da crostini di pane o pane integrale tostato.
Mi sono trovata molto bene con la Dott.ssa Anna Volpin, la nutrizionista che mi ha seguito per circa sette mesi. Durante questo tempo non mi sono mai sentita da sola, ho avuto sempre l'impressione che lei c'era, e io sapevo che bastava la telefonata per avere un aiuto. La dieta che mi è stata data la può seguire qualsiasi persona con un po' di buona volontà, sapendo comunque che si è seguiti in tutto e per tutto. Complimenti a questo gruppo di lavoro perché è veramente OK
Ho iniziato il mio percorso a maggio 2023 con la dott.ssa Cecchetti Nicoletta. Fin da subito è riuscita ad ascoltarmi, ha capito le mie esigenze (soffrendo di ipertiroidismo e gonfiore) e i miei obiettivi. In sei mesi non ho mai sentito la fame e non mi sono mai stancata essendo il percorso che mi ha creato molto vario. Già dopo il primo mese ho visto i primi risultati, ma soprattutto ora sono piena di energia.
Ho trovato una persona disponibile e professionale. Inoltre, la Sua empatia mi ha aiutata molto anche a livello mentale.
All'inizio ero titubante e avevo paura, ma ora mi sento di consigliare a chiunque questo percorso.
Sono stata seguita dalla dottoressa Jessica Terranova che consiglio a tutti ma in particolar modo alle donne con problemi di tiroide e desiderose di gravidanza.
Jessica ha saputo seguirmi al meglio durante tutto il percorso, costruendo un piano alimentare fatto apposta per me che tenesse conto: da un lato delle mie problematiche e dall’altro delle mie esigenze. Con il suo supporto e sostegno, fatto anche di modiche utili e alternative del mio piano, sono riuscita a perdere i chili che volevo (ho perso solo massa grassa, senza interferire con quella magra, cosa fondamentale), a ristrutturare al meglio la mia forma fisica ed essere in grado di mangiare in modo più sano senza sacrifici, ma semplicemente portando più ordine nella vita e in cucina. Mi ritengo molto soddisfatta del percorso intrapreso e mi complimento sia per le capacità e caratteristiche di Jessica nel seguirmi, sia di tutta la struttura di Nutrizione Sana che grazie anche agli ambienti sempre puliti, nuovi e in ordine è riuscita a trasmettere serenità e tranquillità. Grazie! Annastella
Come tutti sanno, iniziare una dieta è complicato e trovare l'aiuto giusto è molto importante. Ho trovato nella dottoressa Rampazzo una persona molto preparata e pronta a venire in contro alle mie necessità, sto ottenendo risultati grazie a lei un po' di costanza. Consiglio a tutti coloro che vogliono intraprendere questo percorso Nutrizione Sana
Sono molto soddisfatta!!!!Ho iniziato questo percorso 4 mesi fa con la dott.ssa Nicoletta Cecchetti. E sin da subito mi sono trovata molto bene. Mi ha creato un piano alimentare tenendo conto dei miei gusti.È una professionista molto gentile che sa ascoltare le tue esigenze e cosa importante è sempre presente, soprattutto nel periodo dell'emergenza del Covid-19 non mi sono sentita mai abbandonata, anzi è stata ancora più presente aiutandomi con un automonitoraggio.Grazie a questo percorso e a lei ho capito come avere un'alimentazione sana e sto finalmente raggiungendo il mio obiettivo.