Una ricetta per un dolce velocissimo da preparare e ideale per una sfiziosissima merenda, soprattutto per i bambini, in sostituzione di classiche brioche o merendine confezionate.
In alternativa alla versione che proponiamo, potete portare il cioccolato appena sciolto direttamente in tavola, accompagnato a parte dai tronchetti di banana e da stecchini di legno lunghi, con i quali si possono infilzare le banane e immergerle nel cioccolato.
Un consiglio: è possibile sbriciolare all’interno del cioccolato della frutta secca, come noci, nocciole o pistacchi per avere una consistenza più croccante!
Ingredienti
2 banane
100 g cioccolato fondente
1 cucchiaio cacao amaro
quanto basta frutta secca(a scelta)
Pronto in
0 ore: 10 min
Difficoltà
2/10
2
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Tagliare a pezzi grossolani il cioccolato.
2. Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria per pochi minuti o nel forno a microonde.
3. Sbucciare le banane, e tagliarle a tronchetti di 3-4 centimetri.
4. Versare sui tronchetti di banana il cioccolato fuso.
5. Lasciare i tronchetti di banana in frigo e poco prima di servirli cospargere del cacao amaro.
Un commento su “Tronchetti di banana al cioccolato fondente”
Sono seguita dalla Dott.ssa Giulia Morello, e mi sono fin da subito trovata bene sto raggiungendo il mio obbiettivo senza tantissimi sacrifici....
Sa ascoltarti e ti aiuta per qualsiasi dubbio....sempre disponibile.
Ho conosciuto la dottoressa Jessica Terranova ad ottobre 2018, in un periodo della mia vita dove mai avrei pensato di poter iniziare un percorso alimentare e soprattutto mai mi sarei aspettata di riuscire a portarlo a termine. Jessica mi ha appoggiata, capita, ascoltata molto. Ha sempre messo le mie esigenze e le mie aspettative in primo piano, senza mai far prevalere le sue conoscenze. Insieme abbiamo creato il piano alimentare adatto a me e con il quale mi sono trovata e mi trovo tutt'ora benissimo. Ho imparato cosa significa mangiare in modo salutare e soprattutto a quali cibi dare la giusta importanza. Non è scontato trovare persone come Jessica, e io posso dire di essere stata davvero davvero fortunata! Consigliatissima 🙂
Sono seguita dalla dottoressa Terranova, mi trovo molto bene sia come piano alimentare sia come ambiente accogliente e gentile.Solo che io come carattere qualche volta mi stanco e mi abatto.La volontà di andare avanti comunque c'è, ho visto i risultati finora conseguiti e sono contenta.Ottimo come giudizio.
Ottima nutrizionista, sono stata seguita dalla dott.ssa Cancian, che passo dopo passo mi ha aiutata a raggiungere l'obiettivo che mi ero prefissata, tenendo sempre presente i miei gusti e le mie preferenze. Assolutamente consigliata.
Buonissimo