La vinaigrette allo zenzero è un condimento originale, utile per accompagnare le verdure, crude o cotte, o anche i secondi piatti a base di carne e pesce.
Rispetto a quella classica preparata con olio, aceto e sale, questa risulta particolarmente profumata e leggermente piccante.
Veloce da realizzare (bastano solo 5 minuti!), dà un tocco in più al piatto, regalandogli un gusto originale e sfizioso.
Si possono creare moltissime varianti della vinaigrette, variando l’ingrediente utilizzato per aromatizzarle, come la senape, o il curry. Un’intrigante variante è costituita per esempio dalla vinaigrette al limone e zenzero, ottenuta sostituendo il succo di limone all’aceto di vino.
Ingredienti
1 cucchiaio zenzero in polvere
1 cucchiaio aceto di vino bianco
40 g olio EVO
quanto basta sale
quanto basta pepe nero
Pronto in
0 ore: 5 min
Difficoltà
2/10
-
Porzioni / Persone
Fattori nutrizionali
Indicazioni
1. Versare in una ciotola l'olio extra vergine di oliva, lo zenzero, l'aceto, il sale ed il pepe.
2. Lavorare il tutto con una forchetta mescolando energicamente.
3. Proseguire fino ad ottenere un composto fluido, omogeneo e perfettamente amalgamato.
4. Servire su verdure crude o cotte o su piatti a base di carne o pesce.
Grazie alla Dott.ssa Nicoletta Cecchetti ho raggiunto il mio obiettivo. Seguendo il suo piano alimentare, ho imparato ad alimentarmi correttamente senza rinunciare a nulla se non ai kg di troppo.
Ho scoperto un nuovo stile di vita a tavola: vario e salutare.
Una grande professionista, competente e sempre disponibile per qualsiasi spiegazione.
Sono stata seguita da Jessica Terranova, mi ha supportato e insegnato a mangiare in modo consapevole e sano, in più ho seguito un piano alimentare per portare alla luce le varie intolleranze alimentari e aumentare il mio livello di benessere, grazie
Ho intrapreso un percorso di correzione di alimentare con la Dott.ssa Jessica Terranova e mi ritengo molto soddisfatto. La dottoressa Terranova ha stilato un piano alimentare ad hoc per mie esigenze, esperienza positiva la dottoressa si è resa molto disponibile per qualsiasi chiarimento e mi ha seguito in maniera ottima
La Dott.ssa Cecchetti è una professionista seria e competente. Sono molto soddisfatta di essermi rivolta a lei: seguendo i suoi suggerimenti, i miei pasti sono diventati più vari ed equilibrati e ho perso in pochi mesi i chili di troppo che da qualche anno appesantivano soprattutto la zona addominale.